Italia’s Got Talent 2025: Alessandro Cattelan si unisce alla giuria per una nuova edizione ricca di sorprese

La nuova edizione di Italia's Got Talent debutta il 5 settembre su Disney+ con Alessandro Cattelan come nuovo giudice, affiancato da Mara Maionchi, Frank Matano ed Elettra Lamborghini. La finale sarà trasmessa in diretta streaming il 31 ottobre.

La nuova edizione di Italia’s Got Talent prenderà il via il 5 settembre 2025 in esclusiva su Disney+, con una puntata settimanale fino alla finale in diretta streaming prevista per il 31 ottobre. Tra le novità più attese, l’ingresso di Alessandro Cattelan nel ruolo di giudice, affiancato da Mara Maionchi, Frank Matano ed Elettra Lamborghini. Alla conduzione tornano Aurora Leone e Fru dei The Jackal.

Alessandro Cattelan: un nuovo giudice per Italia’s Got Talent

Alessandro Cattelan debutta come giudice in questa edizione del talent show. Durante la conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato: “A parte l’esordio, che non svelo, sono quello che ha detto più no. Applico agli altri la stessa severità che uso nei miei confronti”. Cattelan si unisce a una giuria consolidata composta da Mara Maionchi, Frank Matano ed Elettra Lamborghini, promettendo un mix di esperienza e freschezza nel valutare i talenti in gara.

Struttura e novità del programma

La nuova edizione sarà composta da nove puntate: sei dedicate alle audizioni, due semifinali e la finale in diretta streaming. Al termine di ogni puntata di audizioni, i giudici selezioneranno i concorrenti che accederanno alle semifinali. Il pubblico in sala avrà la possibilità di assegnare due ‘Golden Buzzer’, uno per semifinale, che permetteranno a due concorrenti di accedere direttamente alla finale. Durante la finale, il voto del pubblico da casa decreterà il vincitore, che si aggiudicherà un premio di 100.000 euro.

Dichiarazioni dei protagonisti

Durante la conferenza stampa, Frank Matano, veterano del programma, ha scherzato: “Sono felicissimo di aver fatto una cosa per così tanto tempo perché di solito in palestra dura un mese – ha scherzato – facendo i conti sono cinque anni di elementari, tre di medie, ora sto al primo anno di liceo, sto facendo lo sviluppo”. Aurora Leone, alla conduzione insieme a Fru, ha ricordato: “Inutile dire come mi trovo. A casa. La mia storia professionale è cominciata proprio qui”. 

le ultime news