Ventisei giorni dopo la sconfitta contro il Fluminense al Mondiale per Club, l’Inter si ritrova ad Appiano Gentile per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione. La squadra guidata da Cristian Chivu è arrivata al centro sportivo a scaglioni, accolta da diversi tifosi presenti per foto e autografi.
Arrivi scaglionati e primi tifosi
Il primo ad arrivare al centro sportivo di Appiano Gentile è stato Petar Sucic, intorno alle 7.30 del mattino. Poco prima di lui era già arrivato l’allenatore Cristian Chivu, che ha preceduto tutti di qualche minuto. Successivamente sono arrivati i fratelli Pio e Sebastiano Esposito, seguiti dal resto della squadra, inclusi i giocatori più rappresentativi come il capitano Lautaro Martinez. I tifosi presenti hanno approfittato dell’occasione per fermare i calciatori e scattare foto o chiedere autografi.
Il programma della preparazione
L’Inter ha già definito il calendario delle amichevoli che accompagneranno la preparazione estiva. Il primo appuntamento è fissato per il 3 agosto con un test in famiglia contro l’Under 23. A seguire, l’8 agosto la squadra affronterà il Monaco nel Principato. Il 12 agosto è in programma la sfida contro il Monza allo U-Power Stadium, mentre il 16 agosto i nerazzurri giocheranno contro l’Olympiacos a Bari.
Atmosfera ad Appiano Gentile
L’atmosfera ad Appiano Gentile è stata caratterizzata dalla presenza di numerosi tifosi che hanno voluto salutare la squadra al ritorno dalle vacanze. I giocatori sono arrivati in orari diversi, ma tutti hanno trovato ad attenderli sostenitori desiderosi di vedere da vicino i protagonisti della nuova stagione. La giornata è proseguita con i primi allenamenti e i consueti controlli di rito, segnando ufficialmente l’inizio della preparazione nerazzurra.