L’Inter vince 6-2 contro il Pisa nella 22esima giornata di campionato, dopo essere andata sotto di due gol nei primi 23 minuti. Moreo firma una doppietta per gli ospiti, ma i nerazzurri reagiscono e ribaltano la partita già nel primo tempo, per poi dilagare nella ripresa.
Moreo illude il Pisa, poi la rimonta dell’Inter
La partita inizia con l’Inter che spinge ma non riesce a creare pericoli concreti. Al 11′, un errore di Sommer regala il vantaggio al Pisa: il portiere sbaglia il passaggio, Moreo intercetta e segna con un pallonetto da oltre 40 metri. Al 23′, ancora Moreo raddoppia di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Tramoni. L’Inter prova a reagire con Bisseck, che sfiora il gol, ma il Pisa continua a mettere in difficoltà la difesa nerazzurra. Chivu decide di inserire Dimarco al posto di Luis Henrique e il cambio si rivela decisivo.
Il sorpasso nerazzurro prima dell’intervallo
Al 39′, l’Inter accorcia le distanze con Zielinski su rigore, concesso per un tocco di mano di Tramoni in area. Passano due minuti e arriva il pareggio: Dimarco crossa dalla sinistra e Lautaro Martinez anticipa Angori, battendo Scuffet. Nel recupero del primo tempo, Bastoni serve un assist a Pio Esposito che di testa firma il 3-2 e completa la rimonta nerazzurra. L’Inter va così al riposo in vantaggio dopo essere stata sotto di due reti.
Dilaga l’Inter nella ripresa
Nel secondo tempo, l’Inter controlla il ritmo della gara e crea diverse occasioni, trovando un attento Scuffet su Esposito e Dimarco. Il Pisa sfiora il pareggio con Canestrelli, ma nel finale i nerazzurri dilagano: Dimarco segna il 4-2 con un sinistro al volo su assist di Thuram, Bonny firma il 5-2 dopo una bella azione personale e Mkhitaryan chiude i conti di testa su calcio d’angolo. L’Inter conquista così una vittoria netta dopo un avvio difficile.
