La nuova settimana de Il Paradiso delle Signore si è annunciata ricca di svolte emotive e decisioni destinate a cambiare gli equilibri del grande magazzino. Nelle puntate in onda su Rai 1 dal 19 al 23 gennaio 2026, gelosie, ripensamenti e colpi di scena hanno coinvolto molti dei protagonisti, intrecciando sentimenti e lavoro in modo sempre più serrato.
Irene alle prese con una gelosia difficile da nascondere
Il rapporto sempre più stretto tra Johnny e Barbara ha messo Irene di fronte a sentimenti che ha faticato ad ammettere. La ragazza si è mostrata infastidita e inquieta, incapace di restare indifferente davanti alla complicità tra i due. La situazione ha preso una piega inattesa quando Johnny le ha confidato che il bacio con Barbara era soltanto una messinscena. Poco dopo, però, il ragazzo ha ascoltato di nascosto una conversazione tra Irene e Delia, rimanendo profondamente scosso da ciò che ha scoperto.
Marina protagonista al Paradiso e nuova ispirazione per Marcello
Marina si è preparata a vestire i panni di commessa con grande determinazione, chiedendo consigli a Landi e immergendosi completamente nel ruolo di Venere. La sua presenza al banco ha trasformato il Paradiso in un vero e proprio set, attirando l’attenzione e stimolando la creatività di Marcello, che ha iniziato a pensare a una nuova iniziativa promozionale. Marina si è dimostrata una testimonial impeccabile, regalando al grande magazzino un momento di entusiasmo collettivo.
Il musicarello a rischio e l’intervento decisivo di Umberto
Sul fronte cinematografico, Odile si è schierata al fianco di Matteo per cercare di salvare il musicarello, minacciato da gravi problemi economici. La situazione è sembrata senza via d’uscita finché Ettore non ha deciso di chiedere aiuto a Umberto. Guarnieri ha accettato di intervenire, finanziando il progetto e rivelando a Odile che l’iniziativa era nata proprio da Ettore, un gesto destinato a rafforzare ulteriormente il loro legame.
Fulvio pronto a lasciare, poi il drammatico ripensamento
Fulvio è apparso sempre più determinato a lasciare il lavoro al Paradiso, nonostante le scuse rivolte a Roberto. Nel tentativo di proteggere Caterina, ha continuato a mentirle su Mario, finendo però per sentirsi profondamente a disagio. Quando ha scoperto che la figlia stava organizzando una fuga segreta per raggiungere Roma, Fulvio ha avuto un malore. L’episodio ha spinto Caterina a rinunciare al viaggio e a restare accanto al padre, inducendo l’uomo a riconsiderare la decisione di abbandonare il lavoro.
Il successo di Mimmo e nuove prospettive per il futuro
Mimmo, seguendo i consigli di Caterina, ha perfezionato il suo soufflé, che si è rivelato un vero successo tra i clienti della caffetteria. Il piatto è finito persino su un articolo di giornale, trasformando il giovane in motivo di orgoglio per tutto lo staff. Nel frattempo, Enrico ha continuato la sua collaborazione con il dottor Moretti, scoprendo nuovi aspetti stimolanti della professione, mentre il ritorno di Sandra a Milano ha riacceso interrogativi e curiosità sulla vita privata di Irene.
La settimana si è così chiusa con molte storie ancora aperte, confermando Il Paradiso delle Signore come un racconto corale capace di unire emozioni, ambizioni e scelte difficili.
