Hopman Cup 2025: Italia supera la Croazia nei singolari a Bari

Italia in vantaggio 2-0 sulla Croazia nella prima giornata della Hopman Cup 2025 grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli nei singolari.

L’Italia parte con il piede giusto nella Hopman Cup 2025, torneo a squadre miste in corso a Bari. Nella sfida d’apertura contro la Croazia, gli azzurri si portano subito avanti 2-0 grazie ai successi nei singolari di Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli, rendendo ininfluente il doppio misto.

Bronzetti vince il primo singolare 

Lucia Bronzetti ha conquistato il primo punto per l’Italia battendo Donna Vekic. La partita si è decisa al super tie-break dopo che le due giocatrici si erano divise i primi due set. Bronzetti ha vinto il primo set 6-3, poi Vekic ha pareggiato i conti aggiudicandosi il secondo set 6-4. Nel super tie-break decisivo, l’azzurra ha dominato chiudendo 10-1 e regalando così il vantaggio iniziale alla squadra italiana.

Cobolli chiude i conti contro Ajdukovic 

Nel secondo singolare, Flavio Cobolli ha affrontato Duje Ajdukovic. Anche in questo caso la sfida si è risolta al super tie-break. Ajdukovic si è aggiudicato il primo set 7-6, ma Cobolli ha reagito nel secondo set vincendo 6-4. Nel super tie-break, l’azzurro ha avuto la meglio con il punteggio di 10-6, assicurando così il secondo punto all’Italia e la vittoria nella sfida contro la Croazia prima ancora del doppio misto.

Italia avanti 2-0 dopo i singolari 

Con le vittorie di Bronzetti e Cobolli, l’Italia si porta sul 2-0 nella sfida contro la Croazia nella giornata inaugurale della Hopman Cup 2025. Il doppio misto non avrebbe più valore ai fini del risultato finale della sfida, vista la situazione di punteggio maturata dopo i singolari.

le ultime news