L’attrice Gwyneth Paltrow è stata nominata portavoce provvisoria di Astronomer, un’azienda tecnologica con sede a New York, in seguito a uno scandalo che ha coinvolto i suoi dirigenti. Durante un concerto dei Coldplay a Boston, il CEO Andy Byron e la responsabile delle risorse umane Kristin Cabot sono stati ripresi dalla “kiss cam” in atteggiamenti intimi, nonostante entrambi fossero sposati con altre persone. Il video è diventato virale, scatenando polemiche e portando alle dimissioni di entrambi i dirigenti.
Lo scandalo al concerto dei Coldplay
Il 16 luglio, durante un concerto dei Coldplay a Boston, la “kiss cam” ha inquadrato Andy Byron e Kristin Cabot in atteggiamenti affettuosi. Il video ha rapidamente fatto il giro dei social media, suscitando indignazione poiché entrambi erano sposati con altre persone. La situazione è stata ulteriormente amplificata quando Chris Martin, frontman dei Coldplay ed ex marito di Gwyneth Paltrow, ha commentato ironicamente l’episodio durante lo spettacolo.
Dimissioni dei dirigenti coinvolti
A seguito della diffusione del video e delle conseguenti polemiche, Andy Byron ha presentato le sue dimissioni da CEO di Astronomer, accettate dal consiglio di amministrazione. Anche Kristin Cabot ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo di responsabile delle risorse umane. La compagnia ha nominato temporaneamente Pete DeJoy, cofondatore e direttore del prodotto, come CEO ad interim.
Gwyneth Paltrow come nuova portavoce di Astronomer
Per affrontare la crisi reputazionale, Astronomer ha scelto Gwyneth Paltrow come portavoce provvisoria. In un video pubblicato sui social media, l’attrice ha elogiato la tecnologia dell’azienda, in particolare l’uso di Apache Airflow, e ha invitato il pubblico a un prossimo evento della compagnia. Con un approccio ironico e umoristico, Paltrow ha cercato di distogliere l’attenzione dallo scandalo e di focalizzarsi sulle innovazioni tecnologiche di Astronomer.