GP Australia: Leclerc domina le seconde libere, Ferrari in testa

Charles Leclerc guida la Ferrari al successo nelle seconde prove libere del GP d'Australia 2025.

Leclerc al comando nelle FP2

Charles Leclerc ha portato la sua Ferrari al vertice delle seconde prove libere del Gran Premio d’Australia, segnando un tempo di 1’16″439. Questo risultato rappresenta un inizio promettente per la stagione 2025 di Formula 1, con Leclerc che si è dimostrato il più veloce in pista. La prestazione del pilota monegasco ha messo in evidenza la competitività della Ferrari, che sembra aver trovato un buon equilibrio per affrontare la nuova stagione.

McLaren in scia

Dietro Leclerc, le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris hanno mostrato un buon passo, piazzandosi rispettivamente al secondo e terzo posto. Piastri ha chiuso a soli 0.124 millesimi dal tempo di Leclerc, mentre Norris, che era stato il più veloce nelle prime libere, ha registrato un distacco di 0.141 millesimi. Le prestazioni dei due piloti McLaren indicano che la scuderia britannica potrebbe essere una delle principali contendenti per la stagione.

Altri protagonisti della Top Ten

Yuki Tsunoda, al volante della Racing Bulls, ha ottenuto il quarto miglior tempo, con un distacco di 0.345 millesimi da Leclerc. La seconda Ferrari, guidata da Lewis Hamilton, ha chiuso in quinta posizione, a 0.420 millesimi dal compagno di squadra. Completano la Top Ten Isack Hadjar (Racing Bulls), Max Verstappen (Red Bull), Nico Hulkenberg (Kick Sauber), Lance Stroll (Aston Martin) e George Russell (Mercedes), tutti con distacchi contenuti sotto i nove decimi. Questi risultati suggeriscono una competizione serrata tra i team, con distacchi minimi tra i primi dieci piloti.

le ultime news