Dopo le recenti dichiarazioni di Donatella Rettore, che ha definito Giorgia “un’imitazione di Whitney Houston”, la cantante romana ha deciso di rispondere, esprimendo il suo dispiacere per le parole ricevute ma mantenendo stima per la collega.
Le critiche di Donatella Rettore
In un’intervista al “Corriere della Sera”, Donatella Rettore ha espresso un giudizio critico su Giorgia, affermando: “Giorgia è sicuramente molto dotata, però di nuovo non ha portato niente. Lei è l’imitazione di Whitney Houston, nasce da lì. Bravissima, ma non originale”.
La replica di Giorgia
Giorgia ha risposto con eleganza alle critiche ricevute. In un’intervista al “Corriere della Sera”, ha dichiarato: “Essere una copia di Whitney Houston? Ci metterei la firma! Certo, mi ha ferita, anche se so che non si può piacere a tutti. Di Donatella ho un bellissimo ricordo: mio papà faceva il cantante e, quando avevo 8 anni, mi ritrovai a una cena dove c’era anche lei. Ricordo questa ragazza bionda con le stelline appiccicate sugli occhi, passai la serata a guardarla come una dea. L’ho sempre adorata, quindi mi dispiace che lei non provi la stessa cosa. Però per me rimane la dea di quella sera”.
L’intervento della madre di Giorgia
Anche Elsa Giordano, madre di Giorgia, era intervenuta sulla questione. Attraverso un post su Instagram, aveva scritto: “A me non sembra che Giorgia sia la copia di Whitney Houston (come dice la Rettore) però, comunque, si parla della Houston (e ho detto tutto). Auguri Donatella!”.