Francesca Chillemi annulla gli impegni: “Gravidanza delicata”

L'attrice Francesca Chillemi annuncia una pausa dagli impegni lavorativi a causa di una gravidanza delicata, seguendo le indicazioni mediche per un riposo assoluto.

Francesca Chillemi ha recentemente comunicato ai suoi fan la decisione di sospendere temporaneamente gli impegni professionali a causa di una gravidanza delicata. L’annuncio è stato fatto attraverso i suoi canali social, dove ha spiegato le motivazioni di questa scelta.

L’annuncio sui social

In una storia su Instagram, Chillemi ha informato i suoi follower della necessità di annullare la partecipazione al Giffoni Film Festival 2025, previsto dal 17 al 26 luglio. Ha scritto: “Con grande dispiacere non potrò esserci”. Ha poi aggiunto: “Chi mi conosce sa quanto sia importante per me rispettare gli impegni, ma al momento la mia gravidanza un po’ delicata mi porta a osservare (su indicazioni dei medici) il riposo più assoluto”. Ha concluso scusandosi con il pubblico: “Mi dispiace tantissimo non poter ritirare il premio e abbracciarvi tutti. Viva il lupo e ci vediamo presto”.

La seconda gravidanza

L’attrice, già madre di Rania, nata nel 2016 dalla relazione con Stefano Rosso, ha mostrato per la prima volta il pancione al Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, indossando un abito bianco che evidenziava la dolce attesa. 

Il compagno Eugenio Grimaldi

Il padre del nascituro è Eugenio Grimaldi, imprenditore napoletano ed erede del Grimaldi Group. Grimaldi ha recentemente condiviso la sua esperienza con una grave malattia: nel 2017 gli è stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin, una forma aggressiva di tumore del sangue. Ha raccontato: “La malattia progrediva in modo molto violento e aggressivo. Aveva attaccato anche le ossa e mi restavano pochi giorni di vita”. Dopo un intenso ciclo di chemioterapie, è riuscito a superare la malattia.

le ultime news