Fiorello torna in Rai con ‘Radio2 Radio Show La Pennicanza’

Lo showman annuncia il nuovo programma pomeridiano su Radio2, tra incursioni a sorpresa e ironia sulle voci circolate.

Rosario Fiorello ha annunciato il suo ritorno in Rai con un nuovo programma su Radio2, intitolato "Radio2 Radio Show La Pennicanza". Il titolo gioca sul termine "pennica", riferendosi al riposino pomeridiano, e il programma andrà in onda nel primo pomeriggio. Fiorello ha scherzato: "Perché a quest’ora solitamente faccio una pennica".

Incursione a sorpresa a Radio2 Social Club

Prima dell’annuncio ufficiale, Fiorello ha fatto un’incursione a sorpresa durante la trasmissione "Radio2 Social Club", condotta da Luca Barbarossa ed Ema Stokholma. Entrando negli studi di via Asiago dalla porta posteriore, ha salutato i conduttori con la battuta: "Mi ha cercato nessuno". Durante l’intervento, ha ironizzato sulle voci riguardanti il suo ritorno in Rai, affermando: "Vado in giro per la radio, vediamo che succede oggi".

Ironia sulle voci circolate

Nel corso della giornata, Fiorello ha partecipato anche al programma "Non è un paese per giovani" di Massimo Cervelli e Tommaso Labate. Qui ha scherzato sulle indiscrezioni riguardanti il suo nuovo show, affermando: "Vorrei capire qual è l’artista che viene qua senza fare una minchia di niente e esce la notizia". Ha poi aggiunto: "Qualcuno ha messo in giro che avrei fatto una cosa, allora oggi sono venuto qui per capire cosa potrei fare, magari un po’ di radio…".

Annuncio del nuovo programma

Successivamente, Fiorello ha annunciato ufficialmente il suo nuovo programma su Radio2, "Radio2 Radio Show La Pennicanza", che andrà in onda nel primo pomeriggio. Durante l’annuncio, ha scherzato sul suo potere in Rai, affermando: "Sai perché ho tutto questo potere in Rai? Perché siamo raccomandati". Ha poi fatto ascoltare un audio in cui imitava la voce della premier Meloni: "Ciao Rosa’ so’ Giorgia, ti ho trovato un posticino a Radio2, te devi accontenta’, soldi non ce ne sono per paga’ a te e al collega tuo… fatte ‘na settimana de prova, poi se vede…".

Con questo nuovo progetto, Fiorello torna a collaborare con la Rai, portando la sua ironia e il suo stile inconfondibile nel palinsesto pomeridiano di Radio2.

le ultime news