Fifa sceglie Boggi Milano per l’abbigliamento ufficiale dei Mondiali 2026 e 2027

Accordo quadriennale tra Fifa e Boggi Milano: il marchio italiano vestirà il personale e i vertici della federazione per le prossime Coppe del Mondo.

La Fifa vestirà italiano in occasione dei prossimi grandi appuntamenti calcistici. L’organizzazione mondiale del calcio e Boggi Milano hanno siglato un accordo che vedrà il marchio italiano come fornitore ufficiale dell’abbigliamento formale per la Coppa del Mondo 2026 e la Coppa del Mondo femminile 2027.

Accordo quadriennale tra Fifa e Boggi Milano 

La collaborazione tra Fifa e Boggi Milano avrà una durata di quattro anni. Secondo quanto comunicato, il brand italiano sarà responsabile della fornitura di abiti formali per tutto il personale Fifa coinvolto nei due eventi, compresi i membri dell’Esecutivo. L’intesa prevede completi per uomini e donne, accessori coordinati e capi pensati per unire eleganza, funzionalità e comfort. Boggi Milano, che conta punti vendita in oltre 60 Paesi, lancerà inoltre una capsule collection dedicata alle due manifestazioni.

Presentazione ufficiale dei nuovi capi 

Gianni Infantino, presidente della Fifa, presenterà i nuovi capi firmati Boggi Milano in occasione del sorteggio della Coppa del Mondo, previsto a Washington. L’evento sarà la prima occasione pubblica in cui verranno mostrati i nuovi abiti che accompagneranno la federazione nei prossimi appuntamenti internazionali. 

Dettagli della collaborazione 

L’accordo prevede che Boggi Milano diventi licenziatario ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2026 e della Coppa del Mondo femminile 2027. La fornitura comprenderà abiti formali, accessori e una linea esclusiva dedicata agli eventi. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire capi che rispondano alle esigenze di eleganza e praticità richieste dal personale e dai vertici della Fifa durante le manifestazioni.

le ultime news