Fedez: “Ho la repulsione della mia vita passata. Il mio matrimonio è stato un Vietnam, ma dalle macerie si può ripartire”

Il rapper Fedez si confessa in un'intervista, parlando del suo passato, del matrimonio con Chiara Ferragni e della gestione dei figli dopo la separazione.

In una lunga intervista realizzata con lo youtuber e tiktoker Gabriele Vagnato, Fedez si racconta senza filtri, tra ferite personali, delusioni, rinascite e verità scomode. Il rapper ha trascorso 48 ore con Vagnato, trasformate in un contenuto social da oltre un milione di visualizzazioni, nel quale affronta pubblicamente alcuni dei momenti più delicati e controversi della sua vita recente: dalla separazione con Chiara Ferragni al presunto flirt con Clara, fino al litigio con Pio e Amedeo.

Al centro del racconto, la fine del matrimonio con l’influencer, vissuta da Fedez come una cesura definitiva: “Ho la repulsione della mia vita passata, dove recitavo il ruolo del ragazzo perfetto. Il mio matrimonio è stato un Vietnam, ho distrutto tutto tipo Nagasaki, ma dalle macerie si può ripartire e costruire cose belle”. Il divorzio, che definisce il terzo momento peggiore della sua vita, gli ha dato l’occasione di ripensarsi come uomo e come padre. Con amara sincerità, confessa: “Ho la sensazione di aver vissuto una decina di vite e di non aver mai imparato nulla”.

Il cambiamento riguarda anche la gestione del rapporto con i figli, Leone e Vittoria, con cui condivide il tempo secondo un accordo equo con l’ex moglie: “Ho dei giorni prestabiliti per vederli. Sono fortunato, tanti padri non sono nella mia stessa situazione. L’unica decisione che ho preso è di non avere tate, è mio padre ad aiutarmi principalmente. Il che significa avere a 35 anni tuo padre sempre in casa”.

Non mancano i momenti più dolorosi, come il dover spiegare ai bambini cosa stesse succedendo tra lui e Chiara: “Ti piange il cuore, non è semplice, ma sono cose che devi fare. Gli abbiamo spiegato tutto. Anche se ci si separa si rimane una famiglia”.

Tra le rivelazioni, anche un passaggio sulla marijuana, che Fedez ha iniziato a usare durante una terapia medica: “Prendevo un farmaco che mi dava uno specifico effetto collaterale. L’unica cosa che riusciva a farmelo passare era la marijuana. Poi ho eliminato tutti i farmaci e ho tenuto solo la marijuana, cosa che non consiglio. Mi aiuta a stoppare i pensieri”. Non nasconde di farne uso anche sui social: “Non ho più voglia di recitare la parte di quello perfetto”.

Nella chiacchierata trova spazio anche il chiarimento sul rapporto con Pio e Amedeo, con cui in passato aveva collaborato: “Con loro eravamo amici, abbiamo fatto insieme anche Emigratis, poi di punto in bianco hanno detto cose molto brutte su di me. La cosa peggiore è che quando mi è venuto il cancro, il fratello di uno dei due, che per me sono interscambiabili, fece un post molto brutto sul fatto che io avessi un tumore, quasi sostenendo che io me lo fossi inventato. Quella è stata una roba molto spiacevole”.

Infine, Fedez ha voluto mettere a tacere i gossip sul presunto flirt con Clara, con cui ha collaborato al brano Scelte stupide: “Quando escono i gossip su di me io ormai non provo più nulla, ma quando frequento persone che non sono abituate a questo sistema, mi rendo conto che questa roba ostacola le relazioni umane. Con Clara non era successo proprio nulla. Non stiamo insieme io e lei. La mia teoria è che è la prima paparazzata della storia fatta con l’intelligenza artificiale, perché è impossibile. Noi quella sera non ci siamo nemmeno avvicinati per salutarci. Quando succedono queste cose, rivivo i flashback del Vietnam del mio matrimonio”.

Una confessione senza filtri, quella di Fedez, che mostra un artista in fase di ridefinizione, più autentico, più fragile e forse, per la prima volta, finalmente se stesso.

le ultime news