Fast Forever: data di uscita e dettagli sul capitolo finale della saga Fast & Furious

Universal Pictures ha annunciato che 'Fast Forever', l'ultimo capitolo della saga Fast & Furious, uscirà nei cinema il 17 marzo 2028. Vin Diesel ha condiviso la notizia sui social, accompagnata da una foto con Paul Walker, sottolineando l'importanza dell'eredità lasciata dalla serie.

Universal Pictures ha annunciato ufficialmente che ‘Fast Forever’, l’undicesimo e ultimo capitolo della saga Fast & Furious, debutterà nei cinema il 17 marzo 2028. L’annuncio è stato accompagnato da un post emozionante di Vin Diesel su Instagram, in cui l’attore ha condiviso una foto che lo ritrae insieme al compianto Paul Walker, sottolineando come questa saga sia diventata un’eredità destinata a durare per sempre. 

Un franchise da record tra numeri e nostalgia

In venticinque anni di storia, i film di Fast & Furious hanno incassato la cifra astronomica di 7,3 miliardi di dollari a livello globale, confermandosi come la proprietà intellettuale più redditizia e longeva di Universal. Il picco è stato raggiunto nel 2015 con ‘Furious 7’, capace di generare 1,5 miliardi di dollari, mentre l’ultimo ‘Fast X’ ha raccolto 704 milioni di dollari nel mondo. Oltre ai numeri, ‘Fast Forever’ punta tutto sul fattore emotivo. Diesel ha anticipato che la pellicola rappresenterà un ritorno alla street racing e alla car culture che hanno definito i primi capitoli. Non mancherà il legame indissolubile con Brian O’Conner, il personaggio di Paul Walker; l’attore ha infatti suggerito una sorta di reunion tra Dom e Brian, per chiudere il cerchio iniziato nel 2001. 

Cosa aspettarsi da ‘Fast Forever’

Dietro la macchina da presa tornerà Louis Leterrier, già regista di ‘Fast X’, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christina Hodson e Oren Uziel. La storia riprenderà dall’esplosivo cliffhanger del capitolo precedente, che vedeva Dom e suo figlio Little Brian intrappolati in una diga sotto l’attacco del folle Dante, interpretato da Jason Momoa. Il cast vedrà il ritorno dei volti storici: Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang. Grande attesa anche per i ritorni già anticipati nelle scene post-credit di ‘Fast X’, ovvero Dwayne Johnson nei panni di Hobbs e Gal Gadot in quelli di Gisele. ‘Fast Forever’ non sarà solo un film d’azione, ma una celebrazione della famiglia costruita in oltre due decenni, pronta a correre l’ultima gara per difendere il proprio lascito. 

le ultime news