Fabio Fognini si unisce al cast di “Ballando con le stelle”

Il tennista italiano Fabio Fognini parteciperà alla ventesima edizione di "Ballando con le stelle", in onda su Rai 1 dal 27 settembre.

Il tennista italiano Fabio Fognini ha annunciato la sua partecipazione alla ventesima edizione di “Ballando con le stelle”, il celebre show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, che prenderà il via il prossimo 27 settembre.

L’annuncio ufficiale

L’annuncio è stato fatto attraverso un video pubblicato sui canali social del programma. Nel video, Fognini appare su un campo da tennis e dichiara: “Ciao a tutti, mi vedete ancora vestito da tennis, perché come ben sapete il tennis è la mia vita. Però quest’anno ho deciso di scendere in pista, sarò presente a Ballando con le stelle. Vi prometto che ci metterò tanta passione e allegria, e spero di azzeccare qualche passo.” 

Dal tennis alla pista da ballo

Fognini, 38 anni, ha recentemente concluso la sua carriera tennistica, con l’ultima partita disputata a Wimbledon contro Carlos Alcaraz. Ora si prepara a una nuova sfida, passando dal campo da tennis alla pista da ballo. Non è la prima volta che il tennista si avvicina al mondo della danza: nella scorsa edizione di “Ballando con le stelle” aveva partecipato come “ballerino per una notte”. 

Un cast stellare per l’edizione del ventennale

La ventesima edizione di “Ballando con le stelle” si preannuncia ricca di volti noti. Oltre a Fognini, sono stati annunciati altri concorrenti, tra cui Maurizio Ferrini nei panni della signora Coriandoli, Rosa Chemical, Francesca Fialdini, Andrea Delogu, Marcella Bella, Barbara D’Urso, Martina Colombari e Nancy Brilli. Con un cast così variegato, l’edizione del ventennale promette di essere particolarmente avvincente.

le ultime news