Il cantautore milanese Fabio Concato, 72 anni, ha annunciato di avere un tumore e di essere costretto a sospendere i concerti estivi. Con un post sui social, ha informato i fan della diagnosi e delle conseguenti cancellazioni delle date previste.
L’annuncio sui social
In un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook, Concato ha scritto:
“Cari amici, devo dirvi che sono stato costretto a interrompere i concerti a fine giugno a causa di un tumore. Mi sto curando con molta fiducia e sono tranquillo. Appena possibile sarà mia premura aggiornarvi in proposito. Intanto ringrazio infinitamente tutti coloro che mi hanno scritto manifestando la loro apprensione e il loro affetto. Ci sentiamo presto e vi abbraccio”.
Cancellazione dei concerti estivi
Lo staff dell’artista aveva già annunciato, a metà luglio, la cancellazione di tutti i concerti di luglio e agosto per “motivi di salute e accertamenti medici”. Le date annullate includevano eventi a Bisceglie, La Spezia, Montenero Sabino, Porto Recanati, Pollina e Marradi.
Reazioni dei fan e prossimi aggiornamenti
I fan hanno manifestato il loro sostegno e affetto attraverso numerosi messaggi sui social. Concato ha assicurato che, appena possibile, fornirà aggiornamenti sulle sue condizioni e sui futuri impegni professionali.