F1: Lewis Hamilton e il debutto in Ferrari, stampa inglese critica

La stampa inglese critica il debutto di Lewis Hamilton in Ferrari dopo il Gran Premio d'Australia.

Un debutto deludente per Hamilton in Ferrari

Il debutto di Lewis Hamilton in Ferrari non è passato inosservato, soprattutto nel Regno Unito. Il sette volte campione del mondo ha concluso il Gran Premio d’Australia al decimo posto, un risultato che ha suscitato diverse critiche da parte della stampa inglese. Il Daily Mail ha commentato che l’avventura di Hamilton in Ferrari sembra già avere “il sapore di un tour d’addio”. Secondo il quotidiano, Hamilton è determinato a godersi il viaggio, anche se dovesse essere accidentato come in questo fine settimana. Il pilota ha ammesso di aver avuto poca fiducia in se stesso e di aver interagito con il suo nuovo ingegnere di gara, Riccardo Adami, come se non si fossero mai incontrati prima.

La furia di Hamilton alla radio

Il Sun ha messo in evidenza la reazione di Hamilton durante il concitato finale del Gran Premio d’Australia. Il pilota britannico ha espresso la sua frustrazione alla radio parlando con il suo ingegnere di pista, Riccardo Adami, dopo aver perso diverse posizioni. “Abbiamo appena perso una grande opportunità. In che posizione mi trovo ora?”, ha chiesto Hamilton. Quando gli è stato comunicato che era tornato in nona posizione, Hamilton ha urlato una parola di frustrazione alla radio, prima di scusarsi perché non si era accorto che il microfono fosse ancora acceso.

Critiche e aspettative

Le critiche della stampa inglese riflettono le alte aspettative che circondano il passaggio di Hamilton alla Ferrari. Il Daily Mail e il Sun hanno sottolineato come il pilota britannico debba affrontare una nuova sfida con la scuderia italiana, e il debutto in Australia ha evidenziato alcune difficoltà iniziali. Nonostante il risultato deludente, Hamilton sembra determinato a continuare il suo percorso con la Ferrari, cercando di migliorare la sua performance nelle prossime gare. Le aspettative sono alte e il pilota dovrà lavorare duramente per soddisfarle.

le ultime news