L’Italia è stata battuta dalla Serbia nella semifinale degli Europei di pallanuoto a Belgrado con il punteggio di 17-13. Gli azzurri hanno lottato con determinazione, ma i padroni di casa si sono dimostrati superiori, confermandosi ancora una volta avversari ostici per la squadra italiana nella storia della competizione continentale. La partita si è giocata davanti a 15mila tifosi serbi alla “Belgrade Arena”.
Serbia-Italia, dominio dei padroni di casa
La semifinale tra Serbia e Italia ha visto i campioni olimpici in carica imporsi grazie a forza ed esperienza. La Serbia si è confermata “bestia nera” per l’Italia, che non è mai riuscita a battere la Jugoslavia prima e la Serbia poi nei campionati europei, arrivando così a venti incontri senza vittorie. Gli azzurri hanno provato a restare in partita, ma la spinta del pubblico e la qualità dei serbi hanno fatto la differenza.
Settebello, ora la sfida per il bronzo contro la Grecia
Dopo la sconfitta in semifinale, l’Italia giocherà la finale per il terzo posto contro la Grecia. La partita è in programma domenica alle 17. Le due squadre si sono già affrontate nella seconda fase del torneo, con la Grecia che aveva avuto la meglio sugli azzurri con il punteggio di 15-13. Gli azzurri avranno quindi l’occasione di riscattarsi nella sfida per il podio.
Serbia in finale contro l’Ungheria
La finale per l’oro europeo si disputerà domenica alle 20:30 tra Serbia e Ungheria. Nella semifinale precedente, l’Ungheria ha superato la Grecia con il punteggio di 15-12. La Serbia, spinta dal pubblico di casa, cercherà di confermare il proprio dominio anche nell’atto conclusivo del torneo.
