Dopo il pareggio a reti inviolate tra Bologna e Brann in Europa League, il vice allenatore Daniel Niccolini ha commentato la prestazione della squadra. Vincenzo Italiano, ancora convalescente dopo una polmonite, non ha partecipato alla conferenza stampa per evitare contatti. Niccolini ha espresso soddisfazione per la prova dei giocatori, sottolineando le occasioni avute nonostante l’inferiorità numerica.
Prestazione e occasioni mancate
“Siamo orgogliosi della prova dei ragazzi, nonostante l’inferiorità abbiamo avuto le occasioni per vincere e lo avremmo meritato: peccato per le occasioni di Ferguson, Odgaard e Lucumi”, ha dichiarato Niccolini. Il vice allenatore ha evidenziato come la squadra abbia saputo reagire anche dopo essere rimasta in dieci uomini, creando comunque opportunità importanti per portare a casa i tre punti.
L’espulsione di Lucumi
L’episodio dell’espulsione di Lucumi ha lasciato perplesso lo staff tecnico del Bologna. “Dal campo mi è sembrato che prima abbia fatto la giocata e poi con impeto abbia preso il giocatore avversario”, ha spiegato Niccolini. “Secondo me in Italia viene rivista l’azione e annullato il rosso. Resta la grande reazione e prestazione dei ragazzi dopo l’episodio”. La decisione arbitrale potrebbe essere stata troppo severa, ma il Bologna ha comunque mostrato carattere.
Assenza di Italiano in conferenza stampa
Vincenzo Italiano non si è presentato in conferenza stampa dopo la partita per motivi di salute. Il tecnico, ancora in fase di recupero dalla polmonite, ha preferito evitare numerosi contatti. Al suo posto, Niccolini ha risposto alle domande dei giornalisti, ribadendo l’orgoglio per la prestazione della squadra e il rammarico per le occasioni non concretizzate.
