L’EA7 Milano regge il confronto solo nel primo tempo contro l’Hapoel Tel Aviv, poi subisce la forza degli israeliani che si impongono 105-83 al Forum. La squadra di Messina incassa così la sesta sconfitta stagionale in Eurolega, interrompendo la serie di quattro vittorie consecutive in Europa.
Primo tempo equilibrato, poi il crollo
Milano parte bene, risponde colpo su colpo agli uomini di Itoudis e chiude il primo tempo sotto di soli quattro punti (45-49). Secondo alcune fonti, i biancorossi hanno pagato le assenze e le condizioni fisiche non ottimali di alcuni giocatori chiave. Dopo l’intervallo, però, l’Hapoel cambia marcia: un parziale di 12-0 indirizza subito la gara, con gli ospiti che toccano anche il +30 nel finale. Milano non riesce a reagire e cede sotto i colpi degli avversari.
Dominio israeliano sotto canestro
L’Hapoel Tel Aviv si dimostra troppo forte e fisico, soprattutto sotto canestro. Gli israeliani chiudono la partita con il 63% dal campo e il 72% da due punti. Tra i protagonisti ci sono Blakeney e Oturu, entrambi autori di 20 punti, con quest’ultimo che aggiunge anche 7 rimbalzi. La squadra ospite resta così in vetta alla classifica di Eurolega.
Le prestazioni dei singoli e il prossimo impegno
Non bastano a Milano le buone prove di Bolmaro (16 punti) ed Ellis (15), che provano a tenere a galla la squadra. Secondo alcune fonti, la formazione di Messina ha sofferto la maggiore energia e intensità degli avversari nella ripresa. L’EA7 tornerà in campo domenica alle 16 contro Trieste in campionato.
