A tre anni dall’ultimo album, Eros Ramazzotti torna sulla scena musicale con il singolo “Il mio giorno preferito”, disponibile dal 22 agosto su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, scritto da Ramazzotti insieme a Edoardo D’Erme, Tommaso Paradiso, CanovA e Antonio Cirigliano, è prodotto da CanovA e sarà disponibile anche in versione spagnola con il titolo “Mi día preferido”.
Un brano pop dal sapore contemporaneo
“Il mio giorno preferito” è un brano pop che riflette lo spirito contemporaneo dell’artista. La canzone esplora temi come la solitudine e il desiderio di evasione, rappresentando una rinascita affettiva che trasforma l’ordinario in qualcosa di speciale. Il testo parla direttamente al cuore, mantenendo un forte legame con il presente.
Un contest per i fan e l’anteprima del tour ad Amsterdam
In concomitanza con l’uscita del singolo, Ramazzotti lancia un contest mondiale esclusivo. I fan che pre-salveranno “Il mio giorno preferito” avranno la possibilità di partecipare al World Tour Gala Première, previsto per il 17 ottobre allo Ziggo Dome di Amsterdam. Questo evento anticipa l’inizio del “Una Storia Importante World Tour”, che partirà ufficialmente a febbraio 2026 da Parigi.
Il ritorno negli stadi italiani e un tour mondiale
Il “Una Storia Importante World Tour” toccherà 30 Paesi tra Europa, Nord America, Canada e America Latina. Il tour segna anche il ritorno di Ramazzotti negli stadi italiani, con date previste a giugno 2026. Tra le tappe italiane figurano Udine, Milano, Napoli, Roma, Messina e Bari.