Ermal Meta ha recentemente condiviso a Vanity Fair un aspetto intimo della sua vita familiare, rivelando che lui e la compagna Chiara Sturdà stanno per accogliere in Italia due ragazze conosciute tre anni fa in un orfanotrofio albanese. Non essendo sposati, non potevano adottarle, ma a giugno compiranno 18 anni e potranno venire a vivere con loro.
L’incontro in Albania
Tre anni fa, durante un’attività in una casa famiglia in Albania, Ermal e Chiara hanno incontrato due ragazze di 15 anni. Nonostante l’impossibilità legale di adottarle, hanno mantenuto un legame stretto, visitandosi reciprocamente. “La mia compagna Chiara ed io a breve avremo con noi le nostre altre due figlie, che finora sono state in un orfanotrofio in Albania. Le abbiamo conosciute che avevano 15 anni, ma, non essendo sposati, non potevamo adottarle. A giugno compiranno 18 anni e potranno venire a vivere con noi. Ma, le dico, sono già le nostre figlie da tre anni. Non ne ho mai parlato…”, ha raccontato il cantante. L’estate successiva, ha realizzato di non poter più fare a meno di loro.
La nascita di Fortuna e l’attesa del ricongiungimento
Nel giugno 2024, Ermal e Chiara hanno dato il benvenuto alla loro figlia biologica, Fortuna Marie. Quando hanno comunicato la notizia alle due ragazze, queste si sono mostrate entusiaste. “È stato un momento incredibile. Si sono guardate… Io le ho subito rassicurate: ‘Non cambia niente, avrete una sorella in più'”, ha detto Meta. Ora, con il loro imminente diciottesimo compleanno, le due ragazze potranno trasferirsi in Italia e vivere con la famiglia. “Abbiamo già sistemato le stanze. C’è tanto amore che le aspetta”, ha aggiunto il cantante.