Emma Marrone: “Con Stefano De Martino una storia bellissima, ma finita male. Il gossip mi ha rallentato la carriera”

Emma Marrone si confessa nel podcast di Victoria Cabello, parlando della sua relazione passata con Stefano De Martino e del loro attuale rapporto di amicizia.

Emma Marrone torna a parlare pubblicamente del suo passato sentimentale con Stefano De Martino e lo fa senza reticenze. Ospite del podcast Fuori di Cabello di Victoria Cabello, la cantante ha ripercorso una relazione nata ai tempi di Amici (stagione 2009/2010), diventata negli anni uno dei casi di gossip più seguiti dello spettacolo italiano.

Il legame nato ad Amici e i ricordi di un’altra età

Emma definisce oggi Stefano De Martino come “il fidanzato del liceo”, un amore legato a un periodo preciso della vita, irripetibile. All’epoca entrambi erano molto giovani e si sono trovati a vivere insieme l’esplosione improvvisa della notorietà, con tutto ciò che ne consegue. Nonostante la fine burrascosa, la cantante ricorda quella relazione come autentica e felice, sottolineando quanto Stefano fosse una presenza capace di farla ridere più di chiunque altro.

Il tradimento, Belén Rodriguez e i riflettori del gossip

La rottura arrivò in modo traumatico, anche a causa del tradimento di De Martino con Belén Rodriguez, episodio che risale a circa quindici anni fa. Un evento che, di per sé, non sarebbe stato diverso da tante altre storie finite male, come sottolinea la stessa Emma. A fare la differenza furono però i riflettori costantemente accesi e la presenza di “altre persone di mezzo”, che trasformarono una vicenda privata in un caso mediatico nazionale.

“Il gossip mi ha rallentato la carriera”

Uno dei passaggi più netti dell’intervista riguarda l’impatto professionale di quel gossip. Emma racconta che, in quel periodo, non si parlava d’altro: non della sua musica, non della vittoria ad Amici, ma solo del triangolo sentimentale. “Questa cosa mi ha rallentato la carriera di almeno cinque o sei anni”, ha spiegato, aggiungendo che uscire da quell’etichetta e conquistare credibilità artistica è stato un percorso lungo e faticoso.

Un’amicizia ritrovata dopo il dolore

Con il tempo, però, le ferite si sono rimarginate. Oggi Emma Marrone e Stefano De Martino hanno recuperato il rapporto nella sua forma più sana: l’amicizia. Si frequentano, hanno amici in comune, si incontrano a cena o casualmente per strada. “Ci vogliamo bene”, ha ribadito la cantante, chiarendo che non esiste alcun ritorno di fiamma, nonostante le continue segnalazioni della cronaca rosa.

Nessun ritorno, solo affetto e rispetto

Emma chiude il racconto con un messaggio chiaro: recuperare la parte più bella di un rapporto, senza ambiguità, è possibile. Ognuno ha preso la propria strada, ma resta l’affetto per ciò che è stato. E i loro incontri, spesso trasformati in titoli sensazionalistici, sono semplicemente il segno di un’amicizia matura, nata dopo una storia intensa e conclusa sotto il peso di un gossip che ha lasciato il segno.

le ultime news