Donnarumma: “Dispiace per i gol evitabili, ma l’Italia è viva”

Il portiere azzurro riflette sulla sconfitta contro la Germania in Nations League.

Donnarumma riflette sulla sconfitta

Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano della nazionale italiana, ha espresso il suo dispiacere per la sconfitta subita contro la Germania in Nations League. Intervistato da Rai Sport, Donnarumma ha sottolineato come il secondo gol subito fosse evitabile. “Siamo dispiaciuti perché sicuramente sul secondo gol potevamo fare meglio ed evitarlo. Ci portiamo a casa una grande prestazione, abbiamo creato tante occasioni e potevamo fare meglio davanti alla porta ma va bene così”, ha dichiarato il portiere azzurro.

La qualità della Germania e la reazione dell’Italia

Donnarumma ha riconosciuto la qualità della squadra tedesca, capace di mantenere il possesso palla e creare difficoltà alla difesa italiana. “Hanno tanta qualità, riuscivano a palleggiare ma ci siamo difesi bene”, ha affermato. Nonostante i due gol subiti, il portiere ha visto una squadra viva e capace di reagire. “Dispiace per i due gol perché potevamo evitarli, ma ho visto la squadra viva e reagire bene, da qui ci rialzeremo”, ha aggiunto Donnarumma.

L’emozione di San Siro e lo sguardo verso Dortmund

Giocare a San Siro ha suscitato emozioni particolari nel portiere, che ha un legame speciale con lo stadio milanese. “Boati da San Siro? È sempre speciale giocare qui, è uno stadio unico. Ho il cuore a Milano, sono cresciuto qui, quindi grazie anche ai tifosi che ci hanno sostenuto”, ha detto Donnarumma. Guardando al futuro, il capitano azzurro ha espresso fiducia nelle capacità della squadra di affrontare le prossime sfide. “Cosa dirò a Dortmund? Che ce la possiamo giocare con tutti, ci sarà da soffrire e lo faremo tutti insieme per fare una grande partita e dare una grande soddisfazione a tutta Italia”, ha concluso.

le ultime news