Diletta Leotta e Ilary Blasi: nessuna replica alle critiche di Pier Silvio Berlusconi sui loro reality

Le conduttrici scelgono il silenzio dopo le dure parole dell'AD di Mediaset sui programmi 'La Talpa' e 'The Couple'.

Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione 2025-2026, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha espresso giudizi severi sui reality show ‘La Talpa’ e ‘The Couple’, condotti rispettivamente da Diletta Leotta e Ilary Blasi. Berlusconi ha dichiarato: ‘Sono due dei programmi più brutti che abbia mai visto. Mentre li guardavo mi veniva la pelle d’oca dalla rabbia’. 

Le critiche di Pier Silvio Berlusconi

Nel corso dell’evento, Berlusconi ha sottolineato la sua insoddisfazione per i due programmi, attribuendo la responsabilità agli autori: ‘La colpa è degli autori’. Ha inoltre evidenziato la necessità di migliorare la qualità dei contenuti televisivi, affermando che ‘non dobbiamo più cadere in errori di questo tipo’.

La reazione di Diletta Leotta e Ilary Blasi

Come riportato da Adnkronos, le due conduttrici hanno fatto sapere, attraverso i loro entourage, di non essere intenzionate a commentare le dichiarazioni di Berlusconi. 

Il futuro dei reality in Mediaset

Nonostante le critiche, Berlusconi ha confermato che i reality show continueranno a far parte dell’offerta Mediaset, ma con un rinnovato focus sulla qualità dei contenuti. Ha annunciato il ritorno di ‘Grande Fratello’ alle origini, con concorrenti non famosi e storie autentiche, e la conduzione affidata a Simona Ventura. ‘Vogliamo storie vere, con persone che hanno qualcosa da dire’, ha dichiarato l’AD di Mediaset. 

le ultime news