Dieta lampo, vegana e bilancia: il punto con la dottoressa Carotenuto

Quali benefici comporta un’alimentazione totalmente vegetale? Quali consigli per una dieta rapida in vista dell’estate?

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di dieta e di vegan.

Quali benefici comporta un’alimentazione totalmente vegetale? Quali consigli per una dieta rapida in vista dell’estate?

Ne abbiamo parlato con la dottoressa Adriana Carotenuto:

“Vegetarianesimo e veganesimo? Articoli scientifici dimostrano che possono solo far bene alla salute. Aiutano a prevenire il diabete di tipo 2, l’ipertensione e le malattie cardiovascolari. Seguirle però non fa dimagrire, se l’obiettivo è rimettersi in forma bisogna equilibrare bene legumi, frutta secca, cereali integrali, tofu, seitan ecc. Bisogna essere seguiti bene per evitare carenze vitaminiche o nutrizionali. Attenzione agli hamburger di soia o tofu che sono ricchissimi di dolcificanti ed oli lavorati che vanno a compensare la mancanza di burro e di uova. Vegano si, ma con molta attenzione e con l’aiuto dell’esperto. Dieta lampo per l’estate? Non esistono diete magiche, ci sono diete che ci aiutano a perdere peso nel breve periodo come quella chetogenica. Vanno sempre rispettati tutti gli step successivi, prese da sole non servono a nulla. Come guardare la bilancia? Non è un buon indicatore del grasso e della salute delle persone: se mettiamo un obeso e un body-builder sulla stessa bilancia potrebbero avere lo stesso peso. Ogni quanto guardarla durante la dieta? Non più di una volta a settimana…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.