Damiano David, noto come frontman dei Måneskin, si prepara a lanciare il suo primo album da solista intitolato ‘Funny Little Fears’, disponibile dal 16 maggio. Il disco, composto da 14 tracce, rappresenta un viaggio personale dell’artista attraverso le sue paure e insicurezze.
Un viaggio introspettivo attraverso le paure
In ‘Funny Little Fears’, Damiano affronta le sue paure e insicurezze, trasformandole in musica. L’album è stato descritto dall’artista come "una seduta di psicoanalisi" in cui si mette a nudo, esplorando temi personali e profondi. Le paure, che in passato lo hanno ostacolato, diventano ora fonte di ispirazione e connessione con il pubblico. Il titolo stesso, ‘Funny Little Fears’, riflette questa trasformazione, suggerendo come le paure possano essere affrontate e superate attraverso l’arte.
Collaborazioni e sonorità dell’album
Il progetto vede la collaborazione con il produttore Labrinth, noto per il suo lavoro con artisti internazionali. Le sonorità dell’album spaziano dal pop al cantautorato, con influenze degli anni ’50, segnando un distacco dal rock che ha caratterizzato i Måneskin. I singoli già pubblicati, come ‘Silverlines’, ‘Born with a Broken Heart’ e ‘Next Summer’, mostrano la versatilità di Damiano e anticipano la varietà musicale presente nel disco.
Tour mondiale e date italiane
Per promuovere ‘Funny Little Fears’, Damiano intraprenderà un tour mondiale che toccherà Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. Le date europee hanno già registrato il tutto esaurito, comprese le tappe italiane: il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano e l’11 e 12 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Il tour offrirà al pubblico l’opportunità di vivere dal vivo le nuove sonorità dell’artista e di apprezzare la sua evoluzione musicale.