Corinne Cléry, celebre attrice francese, ha recentemente condiviso dettagli sul complesso rapporto con il figlio Alexandre Wayaffe. In un’intervista al settimanale DiPiù, ha rivelato che, dopo avergli donato la nuda proprietà della sua casa di campagna nel Viterbese, ha scoperto che lui l’aveva messa in vendita senza informarla. “Mai avrei immaginato che il mio unico figlio mi avrebbe tradito, umiliato, mettendo in vendita la mia casa, il mio casale di campagna, qui dove sono circondata dai miei ricordi. È il momento più brutto della mia vita”, ha dichiarato l’attrice.
Un rapporto madre-figlio segnato da tensioni
Il legame tra Corinne Cléry e Alexandre Wayaffe è stato caratterizzato da numerose difficoltà. L’attrice ha cresciuto il figlio da sola, dopo essersi separata dal marito Hubert Wayaffe. “Crescere senza padre, però, ha ferito Alexandre. È sempre stato un ragazzo inquieto, irrisolto”, ha spiegato. Dopo un grosso litigio, Cléry ha cacciato il figlio di casa. “All’inizio lui mi mandava messaggi pieni d’odio. Una volta mi scrisse, addirittura: ‘Dovrò aspettare vent’anni prima di vederti morta’. A un certo punto l’ho bloccato sul cellulare, per non stare più così male”, ha raccontato.
La donazione della casa e la scoperta della vendita
Dopo la morte del marito Beppe Ercole, Cléry ha attraversato un periodo difficile. In quel momento, ha deciso di donare al figlio la nuda proprietà della sua casa di campagna a Tuscania, riservandosi l’usufrutto. “In quel momento di rinascita, ho voluto fare un regalo a mio figlio, per rassicurarlo e fargli capire che era, e sarebbe sempre stato, la persona più importante della mia vita”, ha spiegato. Tuttavia, ha scoperto che Alexandre aveva messo in vendita la casa senza informarla, un gesto che ha vissuto come un tradimento.
La testimonianza inaspettata di Serena Grandi
A complicare ulteriormente la situazione, Cléry ha scoperto che tra i testimoni citati nella causa dal figlio c’era Serena Grandi. “Io e il mio avvocato ci siamo chiesti: ‘Ma cosa può testimoniare lei, che mio figlio non lo ha neanche mai conosciuto?’. Eravamo tornate amiche, seppellito il passato, visto che io avevo sposato Beppe, quando con lei era finita da molti anni. E questo è il ringraziamento? Mi è sembrata una vendetta per ferirmi. Evidentemente, le vecchie rivalità sono riemerse”, ha dichiarato l’attrice.