Inter-Lazio: Arnautovic e Calhanoglu decidono il match
L’Inter ha superato la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia con un netto 2-0, grazie alle reti di Marko Arnautovic e Hakan Calhanoglu. La partita, giocata sotto una pioggia battente a San Siro, ha visto i nerazzurri imporsi sui biancocelesti, nonostante un inizio di gara che ha visto la Lazio creare le prime occasioni. Arnautovic ha sbloccato il risultato con un magnifico tiro al volo di sinistro, portando in vantaggio la squadra di Simone Inzaghi. Nella ripresa, un rigore trasformato da Calhanoglu ha chiuso i conti, assicurando all’Inter un posto in semifinale contro il Milan.
La partita: un San Siro gremito sfida la pioggia
Nonostante le avverse condizioni meteo, oltre 50mila tifosi hanno riempito San Siro per sostenere l’Inter. Tra i presenti, anche il quarterback dei Buffalo Bills, Josh Allen, accompagnato dalla fidanzata, l’attrice e cantante Hailee Steinfeld. La Lazio ha iniziato la partita con determinazione, creando diverse occasioni pericolose, ma è stata l’Inter a trovare il gol del vantaggio con Arnautovic. La squadra di Inzaghi ha gestito bene il match, nonostante l’infortunio di Darmian che ha costretto il tecnico a rivedere i suoi piani di far riposare alcuni titolari in vista del prossimo impegno di campionato contro il Napoli.
La ripresa: Calhanoglu chiude i conti
Nella seconda metà della gara, la Lazio ha continuato a cercare il pareggio, ma l’Inter ha saputo difendersi con ordine. Isaksen è stato il più pericoloso tra i biancocelesti, ma le sue incursioni non hanno trovato il gol. L’Inter ha risposto con una manovra rapida che ha portato al rigore decisivo. Correa, entrato in campo nella ripresa, ha guadagnato il penalty dopo un dribbling in area su Guendouzi. Calhanoglu, dal dischetto, non ha sbagliato, siglando il 2-0 finale. La Lazio ha tentato di riaprire la partita, ma senza successo, mentre San Siro si preparava già al prossimo derby di Coppa Italia contro il Milan.