Conte: “Sporting forte, vogliamo misurarci” alla vigilia della Champions

Le parole di Antonio Conte prima della sfida di Champions tra Napoli e Sporting Lisbona. Il tecnico analizza la forza degli avversari e le difficoltà nella preparazione del match.

Antonio Conte ha parlato alla vigilia della partita di Champions League tra Napoli e Sporting Lisbona. Il tecnico ha sottolineato la forza degli avversari e le difficoltà legate alla preparazione della gara, evidenziando la voglia della squadra di confrontarsi a livello europeo.

La forza dello Sporting secondo Conte 

“Lo Sporting è una squadra che si contende sempre il campionato e le coppe portoghesi con il Porto e il Benfica, è di alto livello e ha vinto il campionato”, ha dichiarato Conte. Il tecnico ha spiegato che sarà necessario affrontare la partita con la consapevolezza di avere di fronte un rivale forte, ma ha aggiunto: “Anche noi lo siamo e vogliamo misurarci”.

Esperienza e preparazione della sfida 

Conte ha ricordato di aver già affrontato lo Sporting quando allenava il Tottenham. “Sono rimasti lì tanti calciatori di quella squadra, che hanno accumulato esperienza. È un’ottima squadra e ha giocato un giorno prima di noi in campionato”, ha detto il tecnico. Ha poi spiegato che il Napoli è rientrato a casa molto tardi e che chi ha giocato ha svolto solo lavoro di recupero. “Oggi dobbiamo cercare di preparare la partita senza spendere molte energie, non è la migliore condizione per prepararci, ma c’è il calendario così e quindi dobbiamo accettarlo senza fare polemica”.

Le difficoltà legate al calendario 

Conte ha concluso sottolineando le difficoltà legate al poco tempo a disposizione per preparare la sfida. “Avere un giorno in più di allenamento ci avrebbe permesso di prepararla meglio, ma dovremo abituarci, fare esperienza e buoni risultati”, ha affermato il tecnico del Napoli.

le ultime news