Champions League: il Bayern Monaco crede nella rimonta contro l’Inter

Il Bayern Monaco è fiducioso di poter ribaltare il risultato contro l'Inter nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League.

L’ottimismo di Vincent Kompany

Nonostante la sconfitta subita in casa contro l’Inter, il Bayern Monaco mantiene un forte ottimismo in vista della partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il tecnico dei bavaresi, Vincent Kompany, ha sottolineato l’importanza dei dettagli nel calcio: “Dobbiamo partire dal presupposto che i dettagli possono fare la differenza: o sei molto bravo a difendere, o sei molto bravo a buttarla dentro. Penso che sia questa la chiave per vincere la partita. Vogliamo dare altre soddisfazioni ai nostri tifosi”. Kompany ha ribadito che la partita potrebbe decidersi anche all’ultimo minuto o ai supplementari, ma la squadra è concentrata sull’obiettivo di vincere. “Non dobbiamo fare 2 o 3 o 4 a 0, basta vincere”, ha aggiunto.

La risposta alle critiche

Kompany ha anche risposto alle domande dei giornalisti tedeschi riguardo al futuro della squadra in caso di sconfitta. “Parlate sempre di cosa succederà se non vinciamo, non di cosa succederà se vinciamo”, ha dichiarato l’allenatore, sottolineando che l’atteggiamento giusto è quello di concentrarsi sulle vittorie. “Siamo a metà aprile e siamo a un passo dalla semifinale di Champions, a tre partite dalla vittoria della Bundesliga. Se non possiamo vincere ora, quando”, ha concluso Kompany, mostrando fiducia nelle capacità della sua squadra.

Harry Kane e la voglia di riscatto

Tra i protagonisti su cui il Bayern Monaco punta per la rimonta c’è Harry Kane. L’attaccante inglese ha espresso la sua determinazione a riscattarsi dopo gli errori commessi nella partita di andata. “Abbiamo abbastanza motivazioni. Siamo convinti di poter ribaltare il risultato, anche all’andata sarebbe potuta andare diversamente”, ha affermato Kane in conferenza stampa. Ha inoltre sottolineato che l’Inter non darà per scontato il passaggio del turno e si aspetta una battaglia. “Dobbiamo giocare meglio di come abbiamo fatto all’andata, e in maniera più cinica. Ma è una sfida a cui siamo pronti, anche dopo il triplice fischio a Monaco eravamo convinti di poterla ribaltare al ritorno”, ha concluso Kane, mostrando fiducia nella capacità del Bayern di ribaltare il risultato.

le ultime news