Caro benzina e manutenzione auto: tutto quello che c’è da sapere

Qual è l’andamento del carburante? Dobbiamo aspettarci un calo nelle prossime settimane?

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di carburanti e manutenzione auto.

Qual è l’andamento del carburante? Dobbiamo aspettarci un calo nelle prossime settimane?

Il punto con Claudio Cangialosi di sicurauto.it:

“Caro benzina? Puntuale come un orologio svizzero arriva il caro carburanti all’inizio dell’estate. Non ci dobbiamo aspettare un calo a breve, il prezzo del petrolio potrebbe salire ad 80 dollari a barile. La produzione è precipitata ma la domanda è esplosa. Studi dimostrano che fino al 2025 la domanda dei carburanti fossili sarà sempre crescente, si va verso l’elettrificazione ma al momento parliamo di una percentuale di mercato intorno allo zero virgola. C’è anche da dire che si aspetta a breve una riunione dell’OPEC che forse deciderà di aumentare la produzione, questo starà a significare che ci sarà anche una compensazione in termini di costi. Cosa fare se ho sbagliato a fare carburante? Assolutamente non accendere la vettura, neanche il quadro! Spostiamo l’auto con un carro attrezzi, il danno può essere da migliaia e migliaia di euro…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

In occasione della Milano Music Week la SIAE ha svelato qual è stato il concerto con più spettatori del 2022: quello di Vasco Rossi.
Pronti a vivere lo spirito natalizio? Quali saranno i film in uscita per questo Natale targato 2022? Scopriamolo insieme!