Nelsson sostituisce Hermoso
La Roma ha trovato il sostituto di Hermoso con l’arrivo di Victor Nelsson dal Galatasaray. Il difensore danese arriva nella capitale con la formula del prestito, pronto a rinforzare il reparto arretrato della squadra giallorossa. La partenza di Hermoso aveva lasciato un vuoto che la dirigenza ha colmato rapidamente con l’ingaggio di Nelsson, un giocatore che porta con sé esperienza e solidità difensiva. Difensore centrale, è cresciuto nel Nordsjaelland in Danimarca, club con cui ha fatto l’esordio tra i professionisti. Nell’estate 2019 passa al Copenaghen dove resta per due stagioni. Nell’estate 2021 viene acquistato dal Galatasaray dove in 3 stagioni e mezzo ha collezionato 144 presenze e 4 gol. Nel 2020 ha esordito con la nazionale danese con la quale ha registrato 16 presenze.
Arrivo a Fiumicino e visite mediche
Victor Nelsson è atteso a Roma nella mattinata di oggi. Il suo volo atterrerà all’aeroporto di Fiumicino alle 10, dove sarà accolto dai rappresentanti del club. Dopo l’arrivo, Nelsson si sottoporrà alle visite mediche di rito, un passaggio fondamentale prima di poter firmare ufficialmente il contratto che lo legherà alla Roma per la durata del prestito.
Firma del contratto e prime dichiarazioni
Dopo aver superato le visite mediche, Nelsson firmerà il contratto con la Roma. Questo passaggio sancirà ufficialmente il suo ingresso nella squadra giallorossa. Non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte del giocatore o del club, ma l’attesa è alta per le prime parole di Nelsson in maglia romanista con i tifosi che sperano possa integrarsi rapidamente e contribuire a migliorare un reparto difensivo quest’anno non sempre impeccabile.