Le novità in casa Cagliari
Il Cagliari si prepara ad affrontare il Parma in una sfida cruciale per la salvezza, in programma domenica alle 15 all’Unipol Domus. Tra le novità più attese c’è l’inserimento di Florinel Coman, attaccante esterno romeno arrivato in prestito dall’Al Gharafa in Qatar. Coman si è allenato regolarmente con la squadra fin dall’inizio della settimana, mostrando un buon impatto. Tuttavia, è ancora presto per ipotizzare un suo ingresso nella formazione iniziale. Un’altra buona notizia per i sardi è il ritorno di Luvumbo, che dopo settimane di allenamento personalizzato è tornato a lavorare parzialmente con il gruppo. L’attaccante angolano potrebbe essere convocato per la partita, anche se solo a titolo di incoraggiamento.
Le scelte di Nicola
L’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, sembra intenzionato a confermare il modulo 4-2-3-1 già visto nell’ultima partita casalinga contro la Lazio. Tra i titolari, Augello dovrebbe essere confermato sulla fascia, mentre la coppia Makoumbou-Adopo sarà schierata in mediana. Viola è in vantaggio nel ballottaggio con Gaetano per un posto a centrocampo. La probabile formazione del Cagliari vede Caprile tra i pali, con Zappa, Mina, Luperto e Augello in difesa. A centrocampo, oltre a Makoumbou e Adopo, ci saranno Zortea, Viola e Felici, mentre Piccoli guiderà l’attacco. Nessun giocatore squalificato per i sardi, ma Marin e Mina sono diffidati.
La situazione del Parma
Anche il Parma si presenta all’appuntamento con il modulo 4-2-3-1. La formazione emiliana, guidata da Pecchia, schiererà Suzuki in porta, con Delprato, Vogliacco, Valenti e Valeri in difesa. A centrocampo, Keita e Hernani formeranno la coppia centrale, mentre Almqvist, Sohm e Cancellieri agiranno alle spalle di Djuric, unica punta. Anche per il Parma non ci sono squalificati, ma Keita, Sohm e Vogliacco sono diffidati. Tra gli indisponibili figurano Kowalski, Circati, Charpentier, Osorio, Benediczak, Marcone e Man. L’arbitro designato per la partita è Di Bello di Brindisi.
Le probabili formazioni
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola.
PARMA (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Estevez; Cancellieri, Sohm, Almqvist; Djuric. All. Pecchia.