Brasile vince in extremis contro la Colombia
Il Brasile ha superato la Colombia con un sofferto 2-1 nelle qualificazioni mondiali del Sudamerica, in una partita disputata a Brasilia. La squadra di casa è passata in vantaggio al 6′ del primo tempo grazie a un rigore trasformato da Raphinha. Tuttavia, la Colombia ha risposto con il pareggio di Luis Diaz al 41′, portando la partita su un equilibrio che sembrava destinato a durare fino alla fine. Ma al nono minuto di recupero oltre il 90′, Vinicius Junior ha segnato il gol decisivo, regalando la vittoria al Brasile quando il pareggio sembrava ormai inevitabile.
Infortunio e paura per Davinson Sanchez
La partita è stata segnata da un momento di grande paura al 25′ del secondo tempo, quando il portiere brasiliano Alisson e il difensore colombiano Davinson Sanchez sono entrati in collisione. L’impatto è stato violento e ha coinvolto anche le teste dei due giocatori. Sanchez è rimasto a terra privo di sensi, generando grande preoccupazione tra i presenti. Dopo essersi ripreso, seppur in stato confusionale, è stato trasportato fuori dal campo in barella. Anche Alisson ha dovuto lasciare il campo, sostituito da Bento, dopo essere rimasto seduto sul terreno di gioco per alcuni minuti. Secondo il protocollo sulle concussioni adottato dalla FIFA, Alisson dovrebbe osservare un periodo di riposo di cinque giorni, il che potrebbe escluderlo dal prossimo incontro contro l’Argentina.
Le parole del medico e altri infortuni
Il medico della nazionale brasiliana, Rodrigo Lasmar, ha dichiarato: “E’ stato sostituito perché ha riportato un trauma cranico. Ora gli faremo una tomografia computerizzata e poi una risonanza”. Oltre all’infortunio di Alisson, il Brasile ha dovuto fare i conti con un altro problema fisico: l’ex romanista Gerson è uscito in lacrime a causa di un problema alla coscia sinistra. Questi infortuni rappresentano una sfida per la squadra brasiliana, che dovrà affrontare le prossime partite senza alcuni dei suoi giocatori chiave.