Ballando con le Stelle 2025: i primi concorrenti ufficiali e le possibili sorprese

Scopri i primi nomi confermati e le indiscrezioni sul cast della ventesima edizione di Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1 da settembre 2025.

La ventesima edizione di “Ballando con le Stelle” si prepara a tornare su Rai 1 a settembre 2025, promettendo un cast ricco di volti noti e nuove sorprese. Milly Carlucci, storica conduttrice del programma, ha già annunciato alcuni dei concorrenti che scenderanno in pista, mentre altre trattative sono ancora in corso.

I primi nomi ufficiali

Il primo concorrente confermato è Maurizio Ferrini, noto al grande pubblico per il personaggio della Signora Coriandoli. L’annuncio è stato fatto attraverso i canali social del programma, dove Ferrini ha dichiarato:

“Ho un segreto da comunicare, a patto che non lo diciate a nessuno: la Milly Carlucci, che è anche una mia amica, mi ha voluto a ‘Ballando sotto le stelle’.”

Un altro nome confermato è quello di Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, Delogu avrebbe deciso di partecipare al programma, ispirata dall’esperienza positiva dell’amica Ema Stokholma, ex concorrente dello show. 

Altri concorrenti in trattativa

Oltre ai nomi già ufficializzati, circolano diverse indiscrezioni su altri possibili partecipanti. Tra questi, Fabio Fognini, ex tennista professionista, e Francesca Fialdini, conduttrice televisiva nota per il programma “Da noi… a ruota libera”. Secondo alcune fonti, sarebbero in corso trattative anche con Rosa Chemical, artista e performer, e Martina Colombari, ex Miss Italia e attrice. 

Altri nomi emersi includono Benedetta Parodi e Fabio Caressa, che potrebbero partecipare come coppia, e Belen Rodriguez, la cui presenza potrebbe aggiungere ulteriore interesse al programma. Tuttavia, queste informazioni non sono ancora state confermate ufficialmente.

Dettagli sulla nuova edizione

“Ballando con le Stelle” festeggia quest’anno il suo ventesimo anniversario. La nuova edizione dovrebbe iniziare a fine settembre 2025, mantenendo la consueta collocazione del sabato sera su Rai 1. La giuria rimarrà invariata, con Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Alberto Matano continuerà ad assegnare il tesoretto, mentre Rossella Erra sarà la portavoce del pubblico. Tra i maestri di ballo, farà il suo debutto Chiquito, vincitore di “Sognando Ballando con le Stelle”.

Con un mix di volti noti e nuove promesse, la ventesima edizione di “Ballando con le Stelle” si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena. Non resta che attendere ulteriori annunci per scoprire il cast completo e le sorprese che Milly Carlucci e il suo team hanno in serbo per il pubblico.

le ultime news