Andrea Delogu è stata annunciata come seconda concorrente ufficiale della ventesima edizione di “Ballando con le Stelle”, il celebre show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. L’annuncio è avvenuto attraverso un divertente video pubblicato sui canali social ufficiali del programma.
L’annuncio sui social
Nel video, Andrea Delogu riceve una telefonata da Milly Carlucci, interpretata dall’imitatrice Giulia Vecchio. La finta Milly esordisce: “Andrea! Andrea Delogu, o Andrea la rossa, come preferisci essere chiamata? Sei nel cast di Ballando con le Stelle”. La conversazione prosegue con tono scherzoso, con la “conduttrice” che promette ad Andrea il “ballerino più bello e più sensuale di tutti: Paolo Belli”. Andrea, sorpresa, replica: “Ma Paolo Belli non balla, Milly…”.
Il cast prende forma
Con l’ingresso di Andrea Delogu, il cast della ventesima edizione di “Ballando con le Stelle” continua a delinearsi. Prima di lei, era stata annunciata la partecipazione di Maurizio Ferrini nei panni della Signora Coriandoli. Lo show è previsto per il prossimo 27 settembre in prima serata su Rai 1.
Andrea Delogu: una carriera poliedrica
Per Andrea Delogu, quella con la danza è una passione che risale agli inizi della sua carriera televisiva: ha infatti debuttato come ballerina nel corpo di ballo delle “letteronze” di Mai dire Domenica. Negli ultimi anni ha ritrovato un certo feeling con la disciplina, anche grazie all’influenza dell’amica Ema Stokholma, in gara a Ballando nel 2022. La sua partecipazione potrebbe rappresentare anche un’occasione per rilanciare La Porta Magica, il suo programma del pomeriggio su Rai 2.
L’edizione 2025 di Ballando con le Stelle prenderà il via il 27 settembre. Tra le novità già annunciate, l’ingresso tra i maestri del ballerino Chiquito, vincitore dello spin-off Sognando Ballando. Riconfermata, invece, la giuria storica composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Tra i nomi che continuano a circolare per il cast ancora da completare, spuntano quelli di Fabio Fognini, Chanel Totti, Rosa Chemical, Piero Marrazzo e Martina Colombari, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.
Ballando con le Stelle 2025 si preannuncia ricco di sorprese, e l’ingresso di Andrea Delogu ne è già un segnale chiaro.