Amici 25, anticipazioni della puntata di domenica 25 gennaio: due nuovi ingressi e nuove sfide per i concorrenti

Anticipazioni di Amici 25: due nuovi allievi entrano nella scuola, nuove sfide di canto e ballo e alcuni concorrenti rischiano la maglia nella puntata del 25 gennaio.

La puntata del 25 gennaio 2026 di Amici 25, il talent show di Maria De Filippi, promette di essere ricca di emozioni, con nuove sfide, eliminazioni e la presenza di due nuovi allievi che potrebbero cambiare gli equilibri della scuola. Scopriamo tutte le anticipazioni e i dettagli su ciò che accadrà nella sedicesima puntata.

La gara di canto: Elena e Michele trionfano

La competizione di canto ha visto una forte partecipazione da parte dei concorrenti, con esibizioni che hanno emozionato il pubblico e i giudici. Elena ha conquistato il primo posto della classifica, confermandosi una delle concorrenti più talentuose di questa edizione. A pari merito con lei, Michele ha brillato con la sua interpretazione di Sign of the Times, accompagnato al violoncello, guadagnando anch’egli una posizione di rilievo. La competizione si è poi intensificata con la presenza di Gard, Riccardo, Plasma e Opi, che si sono piazzati rispettivamente al secondo, terzo, quarto e quinto posto.

Purtroppo, nella parte bassa della classifica, troviamo Caterina e Lorenzo, che si sono messi in gioco con grande impegno, ma alla fine sono finiti a rischio eliminazione. Caterina, infatti, dovrà affrontare una sfida nella prossima puntata. Ultima della classifica, Angie si prepara anche lei a un confronto decisivo, rischiando di dover abbandonare la scuola.

La gara di ballo: Simone conquista la vetta

Nel corso della puntata, la gara di ballo ha visto l’ingresso di due nuovi ballerini nella scuola, Simone e Giulia, che sono stati subito messi alla prova. Simone ha brillato fin dal primo momento, aggiudicandosi il primo posto della classifica grazie alla sua tecnica e alla sua espressività. Al secondo posto si è classificata Kiara, che continua a stupire con la sua energia e il suo stile, mentre Emiliano ha raggiunto la terza posizione.

Giulia, anche lei new entry, ha conquistato la quarta posizione, mentre Alex e Alessio sono finiti in ballottaggio, con Alex che dovrà affrontare la sfida. La classifica si conclude con Maria Rosaria all’ultimo posto, che si trova ora in una posizione molto delicata.

Nuovi ingressi: Simone e Giulia portano freschezza alla scuola

Questa settimana Amici ha accolto due nuovi ballerini, Simone e Giulia, entrambi allievi della maestra Veronica Peparini. Simone ha subito impressionato i giudici con la sua bravura, riuscendo a conquistare il primo posto nella gara di ballo. Giulia, nonostante fosse meno conosciuta, ha dato prova di grande talento e determinazione. La loro entrata nella scuola ha alzato ulteriormente il livello della competizione, con gli altri ballerini che dovranno ora fare i conti con questi nuovi avversari.

La sfida di Valentina e l’assenza di Pierpaolo

La settimana di Amici è stata segnata anche da alcuni cambiamenti nelle dinamiche della scuola. Pierpaolo è stato eliminato da Veronica Peparini, mentre Valentina, che aveva ricevuto la maglia rossa insieme a Maria Rosaria, ha deciso di allontanarsi temporaneamente dalla scuola. Maria De Filippi ha proposto a Valentina di prendersi una settimana di pausa per riflettere sul suo futuro nel programma. L’assenza di Valentina e l’eliminazione di Pierpaolo hanno scosso un po’ gli equilibri, ma i concorrenti sono chiamati a concentrarsi sulle sfide che li attendono.

Il gossip della puntata: Elena e Alessandra Celentano

Un momento curioso e divertente della registrazione di oggi è stato il video che ha raccontato il rapporto di Elena con la maestra Alessandra Celentano. Elena ha rivelato che un’immagine particolare di Celentano, che entra in scena avvolta dalla penombra, l’ha colpita molto. Questo momento ha scatenato una reazione ironica tra i compagni, che hanno iniziato a ripetere la frase “nella penombra”, creando un piccolo tormentone in scuola.

In un altro momento divertente, Simone ha parlato del suo passato e dei suoi sogni da bambino. Prima di esibirsi, ha raccontato al pubblico che da piccolo sognava di diventare un ninja, un ricordo che ha portato un sorriso a tutti.

I professori di Amici 25: conferme e novità

Oltre al ritorno di Veronica Peparini, che sta guidando la parte di danza con grande esperienza, la squadra dei professori di Amici resta sostanzialmente invariata. Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi continuano a essere i mentori della sezione canto, mentre Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Veronica Peparini sono i riferimenti per la danza. La presenza di questa squadra consolidata continua a essere una garanzia per il programma, anche se i concorrenti dovranno fare sempre di più per conquistare la loro attenzione e superare le loro aspettative.

Il meccanismo del talent show e la fase serale

Amici si avvicina sempre più alla fase serale, la parte del programma che appassiona maggiormente i fan. Durante il serale, i concorrenti si sfidano in diretta televisiva, divisi in squadre, con il pubblico che gioca un ruolo fondamentale nel sostenerli e votarli. La vittoria in Amici ha portato alla fama molti artisti italiani, tra cui Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Irama, Sangiovanni, Elodie e molti altri. Ogni settimana, la competizione si fa più accesa e i ragazzi sono chiamati a dare il massimo per rimanere nella scuola.

La puntata del 25 gennaio 2026 di Amici 25 promette quindi nuove sorprese, con la sfida tra i concorrenti più forti e l’ingresso di nuovi talenti. L’appuntamento è fissato per domenica sera su Canale 5, per seguire l’evoluzione della gara e scoprire chi riuscirà a guadagnarsi un posto nel serale.

le ultime news