Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria del Milan contro il Como, sottolineando l’importanza della partita e rispondendo alle critiche ricevute sui social riguardo la presunta fortuna della squadra. Il tecnico ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, soffermandosi anche sul lavoro svolto dal collega Fabregas.
La partita contro il Como
“Col Como era una partita da snodo campionato, dovevamo stare nel treno delle quattro. Risultatisti e giochisti? A Como è stata giocata una bella partita, interpretata in modo diverso. Maignan ha fatto grandi parate e siamo stati bravi a portare a casa il risultato, era importante quello”, ha dichiarato Allegri. Il tecnico ha evidenziato la prestazione del portiere Maignan e l’importanza di aver conquistato i tre punti in una gara considerata cruciale per la classifica.
Le reazioni sui social e la risposta di Allegri
Sui social, molti tifosi hanno parlato di fortuna in relazione alla vittoria del Milan contro il Como. Allegri ha risposto così: “La fortuna è una componente della vita: più ce la andiamo a cercare, meglio è. Credo sia una mancanza di rispetto per tutti quelli che lavorano al Milan con cui stiamo facendo dei discreti risultati. Non bisogna perdere di vista l’obiettivo finale, sapendo che dobbiamo fare tanta fatica e avere umiltà di lavorare sui propri limiti”. Il tecnico ha voluto sottolineare l’impegno della squadra e dello staff, invitando a non sminuire i risultati ottenuti.
Il commento su Fabregas
Allegri ha parlato anche di Cesc Fabregas, allenatore del Como: “Fabregas è un allenatore giovane ma ha fatto tantissimo, portando il Como in una posizione alta: avrà una carriera molto buona e poi le partite è difficile parlare con i ‘se'”. Il tecnico del Milan ha riconosciuto il lavoro svolto dal collega e la difficoltà di giudicare le partite con i ragionamenti ipotetici.
