Addio a Sergio Silvestri, storico amico e collaboratore di Vasco Rossi

Sergio Silvestri, amico e collaboratore di Vasco Rossi, è scomparso all'età di 73 anni. Insieme avevano scritto il brano "La strega".

Sergio Silvestri, storico amico e collaboratore di Vasco Rossi, è scomparso all’età di 73 anni. Originario di Concordia, da tempo risiedeva a Mirandola. La loro amicizia risale agli anni del collegio salesiano San Giuseppe di Modena, dove entrambi condividevano la passione per la musica.

L’amicizia nata al collegio salesiano

Sergio Silvestri e Vasco Rossi si conobbero durante gli anni trascorsi al collegio salesiano San Giuseppe di Modena. In quel periodo, scoprirono di condividere una profonda passione per la musica, che li portò a suonare insieme nel teatrino del collegio. Vasco Rossi ha ricordato quei momenti con affetto, sottolineando come le ore dedicate alla musica fossero tra le poche gioie di quegli anni.

La collaborazione musicale e "La strega"

Dopo gli anni del collegio, le strade di Silvestri e Rossi si incrociarono nuovamente a Zocca, dove entrambi erano coinvolti nelle attività di Punto Radio. Fu in questo contesto che nacque la collaborazione per il brano "La strega (La diva del sabato sera)", pubblicato nel 1979. Secondo alcune fonti, il testo originale di Silvestri non convinse del tutto Vasco Rossi, che apportò alcune modifiche durante un viaggio in auto, arrivando alla versione definitiva del brano.

Il ricordo di Vasco Rossi

Alla notizia della scomparsa di Sergio Silvestri, Vasco Rossi ha voluto rendergli omaggio con un post sui social: "E poi ci troveremo come le star.. 🌟 Ciao Sergio 💙 ..resterai sempre vivo nel mio cuore". Le parole del rocker testimoniano il profondo legame che li univa, nato negli anni giovanili e consolidatosi nel tempo attraverso la musica e l’amicizia.

le ultime news