Loni Anderson, celebre attrice statunitense degli anni ’80, è morta domenica 3 agosto a Los Angeles all’età di 79 anni. La famiglia ha comunicato che il decesso è avvenuto a causa di una "malattia acuta e prolungata". Anderson era nota soprattutto per il ruolo di Jennifer Marlowe nella sitcom "WKRP in Cincinnati", dove interpretava una receptionist intelligente e affascinante. Per questa interpretazione, ha ricevuto due nomination agli Emmy Award nel 1980 e 1981.
Carriera televisiva e cinematografica
Nata a Saint Paul, Minnesota, il 5 agosto 1945, Loni Anderson ha iniziato la sua carriera negli anni ’70 con apparizioni in serie televisive come "Pepper Anderson – Agente speciale" e "Barnaby Jones". La svolta è arrivata con "WKRP in Cincinnati", trasmessa dal 1978 al 1982. Successivamente, ha recitato in film e serie TV, tra cui "La storia di Jayne Mansfield" (1980), accanto ad Arnold Schwarzenegger, e "White Hot – Il misterioso assassinio di Thelma Todd" (1991).
Vita privata e matrimonio con Burt Reynolds
Nel 1988, Loni Anderson ha sposato l’attore Burt Reynolds. La loro relazione è stata al centro dell’attenzione mediatica, culminando in un divorzio molto discusso sei anni dopo. Anderson lascia il figlio adottivo Quinton Anderson Reynolds e il marito Bob Flick, membro del gruppo musicale The Brothers Four.