6 Nazioni: Quesada rivoluziona l’Italia per la sfida contro l’Inghilterra

L'Italia del rugby si prepara a sfidare l'Inghilterra con sei cambi nel XV titolare.

Cambiamenti nel XV titolare

Dopo la pesante sconfitta subita in casa contro la Francia, l’Italrugby si prepara a scendere in campo a Twickenham contro l’Inghilterra. Il commissario tecnico Gonzalo Quesada ha deciso di apportare sei cambi nel XV titolare rispetto alla formazione che ha affrontato i francesi. L’Italia non ha mai vinto contro l’Inghilterra, ma ha sfiorato l’impresa in alcune occasioni. La partita si preannuncia difficile, considerando che gli inglesi hanno recentemente battuto la Francia di misura.

Nuovi innesti e ritorni

Nel triangolo allargato, Ange Capuozzo tornerà a indossare la maglia numero 15. Torna anche Ioane all’ala, mentre Gallagher farà il suo debutto nel Sei Nazioni. La coppia di centri sarà composta da Brex e Menoncello, mentre in cabina di regia, accanto a Paolo Garbisi, ci sarà Stephen Varney, alla sua prima presenza stagionale con l’Italia. In terza linea, insieme al capitano Lamaro e Sebastian Negri, ci sarà Ross Vintcent con la maglia numero 8. In seconda linea, confermata la coppia Ruzza e Niccolò Cannone, mentre in prima linea rientra Riccioni, affiancato da Nicotera e Fischetti.

La formazione completa

Ecco il XV iniziale che scenderà in campo a Twickenham: 15 Capuozzo, 14 Ioane, 13 Brex, 12 Menoncello, 11 Gallagher, 10 P. Garbisi, 9 Varney, 8 Vintcent, 7 Lamaro, 6 Negri, 5 Ruzza, 4 N. Cannone, 3 Riccioni, 2 Nicotera, 1 Fischetti. In panchina: 16 Lucchesi, 17 Spagnolo, 18 Ferrari, 19 Favretto, 20 Zuliani, 21 L. Cannone, 22 Page-Relo, 23 Allan. La sfida contro l’Inghilterra rappresenta un banco di prova importante per l’Italia, che cercherà di riscattarsi dopo la delusione contro la Francia.

le ultime news