Ilary Blasi non è nuova ai riflettori del gossip, ma questa volta è lei a prendere la parola e raccontare un retroscena del passato che ha fatto discutere. In una lettera pubblicata su Chi, per celebrare i 30 anni della celebre rivista, la conduttrice di Battiti Live ha ricordato l’unico caso in cui ha deciso di portare i pettegolezzi in tribunale. Al centro della vicenda: Alfonso Signorini, le foto in topless scattate di nascosto e, alla fine, un’insolita amicizia nata proprio da quella querela.
«Ho fatto causa a Chi e ho vinto»
«Mi ha accompagnata in tutta la mia carriera fin dagli inizi. Non ho mai avuto lo stress del gossip, dei paparazzi, fa parte del gioco», scrive Ilary, spiegando però che un episodio l’ha ferita profondamente: era l’estate del 2011 quando, durante una vacanza a Formentera con Francesco Totti, venne fotografata in topless nella camera d’albergo. Le immagini finirono sul settimanale Chi con il titolo “Blasi & Totti – Lady topless”, in un articolo firmato da Gabriele Parpiglia.
Ilary decise di reagire: querelò la rivista, il direttore Alfonso Signorini e l’autore dell’articolo. La vicenda finì in tribunale a Milano. «Feci causa a Chi e ad Alfonso Signorini e ho vinto», racconta. In realtà, la querela fu ritirata nel dicembre 2014 dopo le scuse pubbliche di Signorini, gesto che Blasi considerò una vittoria morale.
Dalla polemica all’ironia
Il tempo, però, ha cambiato le cose. «Dopo pochi mesi ho ritrovato Alfonso al Grande Fratello Vip e siamo diventati amici, abbiamo scherzato ed è nato l’amore», confessa con ironia la showgirl romana. Nessun rancore, quindi, solo un episodio da ricordare con leggerezza e un pizzico di autoironia. Una vera “Ilarata”, come ama definirle lei stessa.
Il peso del gossip durante il divorzio
Nel suo racconto, Blasi torna anche sul periodo più delicato della sua vita privata: la separazione da Francesco Totti, nel 2022. «Ero sui giornali più del solito. In quell’epoca non li leggevo, non guardavo più niente. Usciva di tutto e di più, anche tante cose non vere», ammette. Dopo un anno di silenzio, ha scelto di raccontare la sua verità attraverso un libro e una docu-serie, accendendo i riflettori su un lato più profondo e intimo della sua storia.
Oggi Ilary è tornata al centro della scena, tra televisione e cronaca rosa. Al suo fianco c’è il compagno Bastian Muller e, come sempre, l’amore per i suoi figli. Nonostante gli alti e bassi, continua a vivere sotto i riflettori con lo stile diretto e autoironico che l’ha sempre contraddistinta.