Uno degli episodi più curiosi e bizzarri delle ultime Olimpiadi di Parigi è stato senza dubbio Gianmarco Tamberi che perde la fede nella Senna durante la cerimonia di inaugurazione a bordo del battello fluviale.
Complice la pioggia battente, il nostro saltatore in alto si è visto scivolare l’anello dal dito nel fiume parigino, mentre era impegnato a sventolare il tricolore in qualità di portabandiera. Le recenti Olimpiadi sono state complicate per Tamberi che ha dovuto anche combattere con una colica renale che non gli ha permesso di competere al massimo della forma.
Per farsi perdonare, lo sportivo ha dunque ricomprato una nuova fede, nella speranza di farsi “perdonare” dalla sua dolce metà Chiara. Alcuni giorni fa Gianmarco ha postato un simpatico carosello di immagini e video, scherzando ancora su questo episodio.
Nella prima foto vediamo uno stupito Tamberi che si guarda il dito con la fede nuova di zecca, mentre a seguire c’è un ironico video in cui mette del nastro adesivo sulla mano per impedire all’anello di scivolare via di nuovo. Ad accompagnare il carosello c’è solo una semplice frase: “I said yes!”.