Il Verona spreca il doppio vantaggio e si fa raggiungere dal Cagliari nei minuti di recupero. La partita al Bentegodi si accende subito e regala emozioni fino all’ultimo secondo, con i padroni di casa che dominano a lungo ma si vedono sfuggire la vittoria proprio allo scadere.
Primo tempo: Verona avanti con Gagliardini
La gara parte subito con un episodio che fa tremare il pubblico: Borrelli e Nunez sono protagonisti di uno scontro fortuito nei primi secondi. Dopo la ripresa del gioco, Borrelli sfiora il gol per il Cagliari, ma la sua conclusione termina fuori di poco. Il Verona passa in vantaggio grazie a una punizione di Giovane dalla trequarti: Gagliardini si abbassa per deviare di testa e batte Caprile, portando i veneti sull’1-0. Caprile, portiere del Cagliari, si rende poi protagonista con due grandi interventi: prima devia sulla traversa un sinistro di Serdar, poi respinge d’istinto un colpo di testa ravvicinato di Orban. Montipò, dall’altra parte, è bravo a respingere una conclusione dalla distanza di Gaetano.
Ripresa: Orban raddoppia, Idrissi riapre la partita
Nel secondo tempo, Zanetti sostituisce l’ammonito Akpa Akpro con Bernede, mentre Pisacane inserisce Adopo per Liteta. Il Verona sembra in controllo e trova il raddoppio con Orban, che insacca da pochi passi dopo una bella azione in velocità. Caprile tiene ancora in partita il Cagliari con un intervento su Giovane, ma non può nulla sulla rete del 2-0. I sardi però non si arrendono e accorciano le distanze con Idrissi, che riceve un assist da Obert e batte Montipò con un tiro potente.
Finale: Felici firma il pareggio al 92′
Quando la partita sembra ormai chiusa, il Cagliari trova il pareggio in pieno recupero. Al 92’, Felici realizza il gol del 2-2 dopo una bella azione corale, facendo esultare la panchina sarda e lasciando il Verona con l’amaro in bocca.
