Mike Tyson e Floyd Mayweather torneranno sul ring per un match-esibizione previsto nella primavera del 2026. I promotori dell’evento hanno annunciato che le due icone americane della boxe hanno trovato l’accordo, anche se data e luogo dell’incontro non sono ancora stati comunicati ufficialmente.
Tyson e Mayweather: i numeri delle leggende
Mike Tyson, 59 anni, vanta un record di 50 vittorie, di cui 44 per ko, e sette sconfitte. L’ultima apparizione di Tyson sul ring risale al novembre 2024 ad Arlington, in Texas, dove ha perso contro Jake Paul davanti a oltre 70.000 spettatori. Floyd Mayweather, 48 anni, si è ritirato ufficialmente nel 2017 con un record immacolato di 50 vittorie su 50 incontri, dopo aver conquistato titoli mondiali in cinque categorie di peso. Dopo il ritiro, Mayweather ha continuato a partecipare a incontri-esibizione, tra cui una vittoria su John Gotti III in Messico nell’agosto 2024.
Le dichiarazioni dei protagonisti
“Quando mi è stata offerta la possibilità di salire sul ring con Floyd Mayweather, ho pensato: ‘Assolutamente no!'”, ha dichiarato Tyson tramite i promotori dell’evento. “Non riesco ancora a credere che Floyd voglia davvero farlo. Sarà un danno per la sua salute, ma lui lo vuole fare, quindi è firmato e accadrà”. Mayweather ha invece affermato: “Faccio questo da 30 anni e nessun pugile è mai riuscito a infangare la mia eredità”. Ha aggiunto che questo incontro di esibizione “darà ai fan ciò che desiderano”.
Gli ultimi incontri e il richiamo del pubblico
L’ultimo incontro ufficiale di Mayweather si è concluso con la vittoria sulla stella delle MMA Conor McGregor nel 2017, uno degli eventi più redditizi nella storia della boxe. Tyson, invece, è tornato sul ring nel 2024 contro Jake Paul, un evento seguito da milioni di spettatori in tutto il mondo.