Thiago Motta: “Juve triste e delusa, ma vogliamo ripartire”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, esprime la delusione per l'eliminazione dalla Champions League e guarda avanti alla sfida contro il Cagliari.

La delusione dopo l’eliminazione

“La delusione è di tutti, esiste ed è tanta, e siamo tristi perché volevamo essere agli ottavi di Champions: la cosa migliore è tornare in campo, vogliamo riprendere il nostro percorso”. Con queste parole, il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha espresso il sentimento che pervade la squadra dopo l’eliminazione contro il Psv Eindhoven. La sconfitta ha lasciato il segno, ma Motta sottolinea l’importanza di guardare avanti e concentrarsi sulla prossima sfida di campionato contro il Cagliari.

Autocritica e determinazione

“Faccio sempre autocritica”, continua l’allenatore bianconero, “ma adesso dobbiamo ricominciare e a Cagliari sarà dura: sappiamo le difficoltà dell’ambiente che troveremo, servirà una grande partita per centrare l’obiettivo che è la vittoria”. Motta non si nasconde dietro le difficoltà e riconosce la necessità di una prestazione di alto livello per superare l’ostacolo rappresentato dalla trasferta in Sardegna. La determinazione del tecnico è chiara: ripartire con forza e concentrazione per tornare alla vittoria.

Scelte e critiche

“Non ho bisogno della sconfitta per fare autocritica: le scelte sono fatte per ottenere il massimo dalla squadra nel momento”, afferma Motta rispondendo alle domande sulle decisioni prese durante la sfida contro il Psv Eindhoven. “Rispetto opinioni e pareri”, continua l’allenatore, “ma vado avanti in linea retta. Anche perché la strada è quella giusta: è inutile tornare indietro, si parlerebbe pure del ritiro in Germania e del perché siamo andati lì quest’estate, senza rimanere nel nostro centro sportivo”. Motta difende le sue scelte e ribadisce la fiducia nel percorso intrapreso, nonostante le critiche ricevute.

le ultime news