Tennis: Zverev eliminato a Miami, Sinner resta in vetta al ranking ATP

Il tedesco Alexander Zverev esce di scena agli ottavi di finale del torneo ATP 1000 di Miami, sconfitto dal francese Arthur Fils.

Zverev si arrende a Fils in tre set

Alexander Zverev, il tennista tedesco, ha visto interrompersi la sua corsa al torneo ATP 1000 di Miami. Agli ottavi di finale Zverev è stato sconfitto dal giovane francese Arthur Fils. Il match si è concluso in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4. Nonostante un inizio promettente, Zverev non è riuscito a mantenere il vantaggio iniziale. Fils, dal canto suo, ha dimostrato grande determinazione, riuscendo a ribaltare il risultato nonostante un problema fisico accusato verso la fine del primo set.

Sinner mantiene il primato nel ranking ATP

La sconfitta di Zverev ha avuto ripercussioni anche sulla classifica ATP. Con l’eliminazione del tedesco, Jannik Sinner si assicura altre due settimane in testa al ranking mondiale. Zverev, infatti, non avrà l’opportunità di superare l’italiano prima del torneo di Madrid, che si concluderà il 4 maggio. Questo significa che Sinner, attuale numero uno al mondo, è certo di raggiungere le 47 settimane consecutive al vertice della classifica ATP.

Oggi in campo Berrettini

Matteo Berrettini scende di nuovo in campo oggi nel Masters 1000 di Miami: dopo la brillante vittoria contro Alex de Minaur, il tennista italiano affronterà Taylor Fritz, attuale numero 4 del ranking ATP. La sfida si preannuncia equilibrata, anche se nei quattro precedenti incontri l’americano ha avuto sempre la meglio. Il vincitore approderà in semifinale, dove troverà uno tra Fils e Mensik. L’incontro sarà trasmesso in diretta TV esclusivamente su Sky, con streaming disponibile per gli abbonati tramite Sky Go e NOW.

le ultime news