Wild card e debutti
Il sorteggio del tabellone maschile dell’Open di Madrid, secondo Masters 1000 della stagione sulla terra battuta, ha visto la partecipazione di otto tennisti italiani. Tra questi, Federico Cinà ha ricevuto una wild card per il suo debutto a Madrid. Cinà affronterà il tennista di Hong Kong, Coleman Wong, in un incontro che segna l’inizio della sua avventura nel torneo spagnolo.
Scontri e possibili avversari
Flavio Cobolli, attualmente numero 36 del ranking ATP, si prepara a sfidare per la seconda volta Fabian Marozsan, numero 58. Il vincitore di questo incontro avrà l’onore di affrontare Holger Rune, recentemente rientrato nella Top 10 grazie alla vittoria a Barcellona. Matteo Berrettini, inserito nella zona di tabellone di Jack Draper, potrebbe incontrarlo al terzo turno. Berrettini, testa di serie numero 30, entrerà in gara direttamente al secondo turno contro Learner Tien o Marcos Giron.
Altri azzurri in gara
Luciano Darderi, numero 46 del ranking, si trova nell’ottavo di Novak Djokovic e inizierà il torneo contro il francese Quentin Halys. Il vincitore di questo match affronterà Frances Tiafoe al secondo turno. Matteo Arnaldi, numero 44, esordirà contro un qualificato e, in caso di vittoria, sfiderà Djokovic. Anche Mattia Bellucci, numero 66, è presente in questo spicchio di tabellone e affronterà il bosniaco Damir Dzumhur al primo turno. Lorenzo Sonego, numero 43, incontrerà per la nona volta il serbo Miomir Kecmanovic, con un bilancio di 5-3 a favore del torinese. Infine, Lorenzo Musetti debutterà al secondo turno contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry o il serbo Hamad Medjedovic, con la possibilità di affrontare De Minaur negli ottavi.