Svitolina e il supporto del pubblico americano
Elina Svitolina, tennista ucraina, ha espresso la sua gratitudine verso il pubblico americano dopo aver raggiunto i quarti di finale del torneo WTA 1000 di Indian Wells. “Sento il bisogno di giocare bene… Sento che è qualcosa che devo fare per il mio Paese”, ha dichiarato Svitolina, attualmente numero 23 al mondo, dopo aver sconfitto in tre set l’americana Jessica Pegula, numero 4 del ranking. La tennista ha sottolineato quanto il sostegno ricevuto dagli spettatori sia stato fondamentale per il suo percorso nel torneo.
Emozioni e ringraziamenti
Svitolina ha condiviso le sue emozioni e ha ringraziato il pubblico americano per il sostegno ricevuto, soprattutto in seguito a un episodio politico significativo. Il riferimento è allo scontro verbale del 28 febbraio alla Casa Bianca tra il presidente Donald Trump e il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky. “Da quell’incontro nello Studio Ovale, ho ricevuto molti messaggi di sostegno dal popolo americano e anche dalle persone qui da quando sono arrivata per questo torneo, semplicemente per dimostrare il loro affetto e sostegno al popolo ucraino”, ha affermato Svitolina.
Una sfida contro le americane
Nonostante abbia affrontato tre tenniste americane nel suo cammino a Indian Wells, Ashlyn Krueger, Danielle Collins e Jessica Pegula, Svitolina ha percepito un forte sostegno da parte del pubblico locale. “Quindi sì, si basa sulla mia esperienza personale qui”, ha detto, evidenziando come l’affetto ricevuto sia stato un elemento motivante per le sue prestazioni sul campo. Il torneo di Indian Wells si è rivelato un’occasione speciale per Svitolina, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per il legame creatosi con il pubblico americano.