Tennis: Arnaldi eliminato da Zverev ad Acapulco

Matteo Arnaldi esce al primo turno del torneo di Acapulco, sconfitto da Alexander Zverev in un match combattuto.

Arnaldi fuori al primo turno

Matteo Arnaldi, numero 33 del ranking ATP, è stato eliminato al primo turno del torneo di Acapulco. Il tennista italiano ha affrontato il numero 2 del mondo, Alexander Zverev, in un match durato due ore e 44 minuti. Nonostante una prestazione di alto livello, Arnaldi ha ceduto con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4. Il sanremese ha mostrato un buon rendimento al servizio, specialmente con la seconda palla, e ha saputo rispondere efficacemente alla seconda di servizio del suo avversario. Tuttavia, questi sforzi non sono stati sufficienti per superare il forte tedesco.

Un match combattuto

Il match tra Arnaldi e Zverev è stato caratterizzato da un equilibrio iniziale, con il primo set che si è concluso al tie-break a favore del tedesco. Arnaldi ha dimostrato di poter competere alla pari con uno dei migliori giocatori del circuito, mettendo in difficoltà Zverev in diverse occasioni. Nel secondo set Arnaldi è riuscito a mantenere alta la concentrazione e a strappare il set al suo avversario con un 6-3. Tuttavia, nel set decisivo, Zverev ha ritrovato il suo ritmo e ha chiuso la partita con un 6-4, eliminando così il tennista italiano dal torneo.

Altri italiani in difficoltà

Non solo Arnaldi ha avuto difficoltà ad Acapulco. Anche Flavio Cobolli e Mattia Bellucci sono stati eliminati al primo turno. Bellucci, in particolare, ha avuto una partita molto combattuta contro Alejandro Davidovich Fokina, durante la quale ha avuto quattro match point a disposizione, ma non è riuscito a concretizzarli, uscendo sconfitto. Queste eliminazioni segnano un inizio difficile per gli italiani nel torneo messicano, che speravano di avanzare ulteriormente nel tabellone.

le ultime news